Con l’imminente chiusura dell’operazione Cambiaghi, il Bologna si prepara ai cocenti saluti degli assi Zirkzee e Calafiori.
Entrambi giocheranno in Premier League: l’olandese è in procinto di sbarcare al Manchester United, mentre continuano i contatti tra i rossoblù e l’Arsenal per discutere le cifre del passaggio di Calafiori ai Gunners.
Nella giornata di ieri, lo rivela il quotidiano Repubblica, i londinesi avrebbero proposto ai rossoblù il nome di Jakub Kiwior, piace anche alla Juventus di Thiago Motta e vale 30 milioni di euro.
Con una rinegoziazione del 50% della cifra che il Bologna ricaverà dalla cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal, da girare agli svizzeri del Basilea, tra Casteldebole e Londra i contatti si sono intensificati per limare le cifre, con una condizione: i rossoblù – forti dell’exploit del classe 2002 ad Euro 2024 – si aspettano, a questo punto, di arrivare ad un incasso effettivo non inferiore ai 30 milioni di euro.
Proprio il valore di mercato Transfermarkt di Jakub Kiwior, il difensore che i Gunners avrebbero proposto al Bologna.
Non in quanto contropartita, perché si tratterebbe di due affari separati, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Dopo una stagione e mezzo in Premier – l’Arsenal aveva investito quasi 20 milioni di euro dopo che il giocatore si era imposto in Serie A con lo Spezia – il valore del cartellino di Kiwior si è innalzato a 30 milioni.
Ma chi era l’allenatore dello Spezia? L’allenatore della Champions ritrovata e di quell’addio così brusco e ingiusto, Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli e la Juventus seguono da tempo il calciatore, specie dopo che l’Arsenal ha alzato la posta per Calafiori, il primo obiettivo bianconero.
Ma anche i dirigenti rossoblù hanno drizzato le orecchie, perché il polacco conosce già il nostro campionato e sarebbe quel jolly tra difesa e centrocampo che meglio potrebbe compensare l’uscita di Cala.
Si pensa alla formula del prestito con diritto di riscatto, per un nome molto più giovane e di prospettiva rispetto agli altri nomi Champions che si sarebbero messi in vetrina per il Bologna di Italiano: Hummels, Lenglet, Matip. Da ieri sulla lista c’è anche il classe 2000 Kiwior.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: servono 3 milioni per Hummels
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…