L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla probabile formazione del Bologna, che ospiterà la Salernitana lunedì al Dall'Ara. Il fischio d'inizio è alle ore 12:30. La scelta principale per Thiago Motta riguarda Zirkzee. L'attaccante olandese, che ha bruciato le tappe per il rientro, è già in gruppo, ma starà al tecnico decidere se impiegarlo o meno dal primo minuto.

Difesa: davanti a Skorupski un solo dubbio per Motta

Partendo dalla destra di Skorupski, la difesa del Bologna dovrebbe essere composta da Posch, Beukema, Lucumì e Calafiori, che potrebbe agire da terzino sinistro e non da centrale. L'unico dubbio per Thiago riguarda proprio Lucumì, in ballottaggio serrato con Kristiansen. Se partirà il danese dal 1', Calafiori scalerà al centro della difesa al fianco di Beukema.

Calafiori e Cambiaghi
Riccardo Calafiori in pressione su Nicolò Cambiaghi

Centrocampo: due intoccabili e una lotta a due

Partiamo dai due sicuri di una maglia, vale a dire Freuler e capitan Ferguson. Sia lo svizzero che lo scozzese, nonostante gli impegni con le nazionali, sono due degli uomini più importanti per Motta ed è impossibile vederli fuori, anche contro il fanalino di coda del campionato. La terza maglia se la giocano Urbanski e Fabbian. Il classe 2004 è in leggero vantaggio, con lo stesso Fabbian pronto a subentrare come contro l'Empoli.

Attacco: tutto ruota intorno a Zirkzee, ma occhio a Ndoye

Joshua Zirkzee è tornato in gruppo e non è da escludere un suo impiego dal primo minuto. Starà a Motta fare le valutazioni. In caso di iniziale panchina per il numero 9 rossoblù, è pronto Odgaard dall'inizio. Non sono finiti i rebus per Thiago: sono infatti in tre per due maglie, vale a dire Orsolini, Saelemaekers e Ndoye, con Karlsson molto più indietro. Ad ora, Orso e Alexis sono in leggero vantaggio, ma occhio allo svizzero, che sicuramente subentrerà per allungare la squadra, ma che rimane comunque in corsa per una maglia dall'inizio.

LEGGI ANCHE: Zola: "Per la Champions League sarà lotta a due tra Roma e Bologna"

 

Fortitudo Bologna-Urania Milano: la preview del match
De Leo: "In questo Bologna tutti si divertono. Su Motta..."

💬 Commenti