Domenica declinata alla solidarietà in via di Corticella, con i gentlemen grandi protagonisti della giornata nella quale HippoGroup e Club Gentlemen Driver Emilia-Romagna hanno suggellato la partnership con Croce Rossa Italiana e Casa delle Donne per non subire violenza Onlus di Bologna, alle quali sono stati donati i fondi raccolti nel corso del 2020.

Clou di giornata un handicap sulla media distanza riservato ai gentlemen e abbinato al Trofeo C.R.I. 2021, sfida vinta alla maniera forte dagli ospiti marchigiani Leonardo Vastano e Zachar Bay, che dopo aver recuperato la penalità hanno gradualmente risalito le posizioni attaccando nelle fasi finali un generoso Rambo Di Cesato, leader alla giravolta e strenuo difensore della leadership sin quasi sul palo nonostante i velleitari attacchi del carneade Naldi Benal, mentre l’estremo penalizzato Zeno del Ronco ha completato il podio dopo arrembante percorso esterno.

Alle 13.30 il primo evento agonistico del tiepido pomeriggio festivo, un miglio riservato ai tre anni che Cointreau ed Edoardo Baldi hanno gestito con lineare tattica d’avanguardia vincendo in 1.16.3 sull’encomiabile scandinavo Tyrion e sul ritrovato Conan Spritz ed alla secondo pronta replica per il nipote del “grande”Vivaldo che portato al successo Chanel Dei Veltri in 1.16.3 su Corina Jet e Cophyright Wise L. Turno riservato agli anziani alla terza corsa, miglio per esperti routinier che il tredicenne Oscar Benal ha riportato vittoriosamente guidato con decise scelte tattiche da parte di Marco Stefani, 1.15.5 la media per il portacolori marchigiano e podio diviso tra Albachirae Zute Holz, poi, alla quarta, Back di Venere e Giorgio Cassani prevalenti in open stretch su Bella e Bbfrancis al ragguaglio di 1.15.9 .

Alla quinta, ancora un Baldi in vetrina con il gentleman Stefano vincitore alle redini di Zaira Dei Veltri allenata dal fratello Edoardo che ha così inanellato un brillante triplete, secondo posto per la coppia Urbe Del Ronco Angeloni e terza piazza appannaggio dei movimentatori Take Me Home e Matteo Zaccherini.

Successo a tempo di record per Baverly Trio e Marco Stefani, con la cadetta di casa Bolognesi vincitrice in 1.13.8 sulla sfortunata Beatrice San, leader sin dal via e preda di reiterati quanto vani attacchi di labili avversari ed in leggero quanto legittimo calo nel finale, terzo Bitols Spritz a notevole distacco.

Prossimi appuntamenti, purtroppo ancora a porte chiuse, giovedì 25 e domenica 28.  

Colomba ricorda Bellugi: "Perdiamo una persona speciale"
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti