Il sogno si è avverato, la convocazione è arrivata: Tommaso Ravaglioli, bomber del Bologna Under 17 allenato da Denis Biavati, è stato incluso da Bernardo Corradi nella lista dei 20 giocatori che affronteranno, a partire da giovedì 18 maggio, l’Europeo di categoria in Ungheria. 

Ravaglioli, che col Bologna ha concluso la stagione perdendo al secondo turno playoff contro l’Atalanta, una settimana fa, perdendo così la possibilità di tenersi cucito al petto lo Scudetto conquistato lo scorso giugno, avrà quindi la chance di mettersi in mostra anche in azzurro. Nel pomeriggio di oggi l’amichevole contro il Parma, vinta 4 a 2 con una rete anche di Ravaglioli, a seguire i convocati di Corradi. 

L'Italia, inserita nel gruppo B, esordiranno nella competizione sfidando la Spagna, successivamente se la vedranno, nella giornata di domenica, contro la Serbia per poi chiudere la fase a gironi affrontando la Slovenia, mercoledì 24.  

Questi i convocati. 
Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Francesco Plaia (Spezia); 
Difensori: Alessandro Bassino (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Vittorio Magni (Milan), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Giorgio Vezzosi (Sassuolo); 
Centrocampisti: Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Mattia Mannini (Roma), Leonardo Mendicino (Atalanta), Lorenzo Riccio (Atalanta), Marco Romano (Genoa) 
Attaccanti: Seydou Fini (Genoa), Mattia Liberali (Milan), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna). 
 

Cambiaso: "Siamo ancora in corsa per l’ottavo posto. Abbiamo costruito bene, ma ci è mancata un po’ di cattiveria"
Mourinho: "Ci manca un rigore. Orgoglioso della nostra prova. Motta ama avere la palla"

💬 Commenti