Italiano%3A+%26%238220%3BIl+mio+futuro%3F+Il+telefono+%C3%A8+spento%2C+ma+nel+calcio+tutto+pu%C3%B2+accadere%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/170252471814/italiano-il-mio-futuro-il-telefono-e-spento-ma-nel-calcio-tutto-puo-accadere/amp/

Italiano: “Il mio futuro? Il telefono è spento, ma nel calcio tutto può accadere”

Negli ultimi giorni in seguito all’amaro addio di Thiago Motta, il Bologna è concentrato sulla ricerca del nuovo allenatore, il quale avrà il compito di guidare il club rossoblù su tre fronti nella prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio, ma al momento il tecnico in pole sembra l’attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano

Bologna, i nomi valutati per la panchina

Come precedentemente sottolineato, l’allenatore della viola sembra il principale candidato per la panchina felsinea, essendo stato in grado negli ultimi 3 anni di riportare in Europa la Fiorentina e di condurla due volte in una finale europea, oltre ad aver conquistato due semifinali ed una finale di Coppa Italia. In seguito alla finale di Conference League di domani si intensificheranno i contatti tra le parti per chiudere la trattativa. Sullo sfondo restano Palladino, Tedesco e Sarri.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Le parole di Vincenzo Italiano sul proprio futuro

Di seguito le parole di Italiano sul suo futuro in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League che si disputerà domani tra Fiorentina e Olympiacos.

Per il futuro davvero, il telefono spesso è spento o spesso in silenzioso e non mi interessa ascoltare niente. L’unica attenzione siccome la semifinale non l’abbiamo giocata da tanto, era solo sul concentrarmi su tutte le partite importanti: dal Cagliari al Napoli. Adesso c’è questa finale e non voglio distrarmi pensando ad altro. Tutto può accadere, il calcio è strano e certezze ne dà sotto zero, pensiamo a questa partita poi si valuterà tutto. In futuro può accadere qualsiasi cosa, sono ancora giovane: uno dei migliori allenatori d’Italia ha smesso col club a 72 anni, io ne ho 46, c’è ancora tanta strada, può succedere di tutto.

LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Zirkzee vale 60 milioni ma non è pronto per una grande. Juventus? Non ha un euro”

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: le condizioni di Orsolini ed El Azzouzi

Continua la preparazione del Bologna in vista della sfida di domenica pomeriggio al Maradona. Il…

10 minuti ago

L’occasione di Bernardeschi e Cambiaghi: Napoli tappa per conquistare la Nazionale

Una sfida nella sfida per Bernardeschi e Cambiaghi: le due frecce del Bologna, infatti, oltre…

39 minuti ago

Tarozzi, il sogno si avvera: al Maradona tocca a lui guidare il Bologna

Con Domenico Tedesco fuori per squalifica, toccherà ad Andrea Tarozzi guidare la panchina del Bologna…

3 ore ago

Bologna, corpo a corpo al Dall’Ara: come Theate può disinnescare Hojlund

Il duello individuale tra Arthur Theate e Rasmus Hojlund si preannuncia come lo scontro nevralgico…

16 ore ago

Bologna, il Napoli è in difficoltà: possono arrivare i primi tre punti

Il momento di profonda flessione del Napoli, reduce da tre sconfitte consecutive e privo di…

17 ore ago

Bologna, dall’eccessivo nervosismo ai problemi in difesa e mediana: cosa accade ai rossoblu

Un solo punto in classifica dopo tre giornate, il Bologna di Tedesco ha diversi problemi…

17 ore ago