Negli ultimi giorni in seguito all’amaro addio di Thiago Motta, il Bologna è concentrato sulla ricerca del nuovo allenatore, il quale avrà il compito di guidare il club rossoblù su tre fronti nella prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio, ma al momento il tecnico in pole sembra l’attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.
Come precedentemente sottolineato, l’allenatore della viola sembra il principale candidato per la panchina felsinea, essendo stato in grado negli ultimi 3 anni di riportare in Europa la Fiorentina e di condurla due volte in una finale europea, oltre ad aver conquistato due semifinali ed una finale di Coppa Italia. In seguito alla finale di Conference League di domani si intensificheranno i contatti tra le parti per chiudere la trattativa. Sullo sfondo restano Palladino, Tedesco e Sarri.
Di seguito le parole di Italiano sul suo futuro in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League che si disputerà domani tra Fiorentina e Olympiacos.
Per il futuro davvero, il telefono spesso è spento o spesso in silenzioso e non mi interessa ascoltare niente. L’unica attenzione siccome la semifinale non l’abbiamo giocata da tanto, era solo sul concentrarmi su tutte le partite importanti: dal Cagliari al Napoli. Adesso c’è questa finale e non voglio distrarmi pensando ad altro. Tutto può accadere, il calcio è strano e certezze ne dà sotto zero, pensiamo a questa partita poi si valuterà tutto. In futuro può accadere qualsiasi cosa, sono ancora giovane: uno dei migliori allenatori d’Italia ha smesso col club a 72 anni, io ne ho 46, c’è ancora tanta strada, può succedere di tutto.
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Zirkzee vale 60 milioni ma non è pronto per una grande. Juventus? Non ha un euro”
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…
Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…
Le dichiarazioni dell'ex arbitro Calvarese sui tanti episodi arbitrali discussi durante la sfida tra Genoa…