Negli ultimi giorni in seguito all’amaro addio di Thiago Motta, il Bologna è concentrato sulla ricerca del nuovo allenatore, il quale avrà il compito di guidare il club rossoblù su tre fronti nella prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio, ma al momento il tecnico in pole sembra l’attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.
Come precedentemente sottolineato, l’allenatore della viola sembra il principale candidato per la panchina felsinea, essendo stato in grado negli ultimi 3 anni di riportare in Europa la Fiorentina e di condurla due volte in una finale europea, oltre ad aver conquistato due semifinali ed una finale di Coppa Italia. In seguito alla finale di Conference League di domani si intensificheranno i contatti tra le parti per chiudere la trattativa. Sullo sfondo restano Palladino, Tedesco e Sarri.
Di seguito le parole di Italiano sul suo futuro in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League che si disputerà domani tra Fiorentina e Olympiacos.
Per il futuro davvero, il telefono spesso è spento o spesso in silenzioso e non mi interessa ascoltare niente. L’unica attenzione siccome la semifinale non l’abbiamo giocata da tanto, era solo sul concentrarmi su tutte le partite importanti: dal Cagliari al Napoli. Adesso c’è questa finale e non voglio distrarmi pensando ad altro. Tutto può accadere, il calcio è strano e certezze ne dà sotto zero, pensiamo a questa partita poi si valuterà tutto. In futuro può accadere qualsiasi cosa, sono ancora giovane: uno dei migliori allenatori d’Italia ha smesso col club a 72 anni, io ne ho 46, c’è ancora tanta strada, può succedere di tutto.
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Zirkzee vale 60 milioni ma non è pronto per una grande. Juventus? Non ha un euro”
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…