Al Dall’Ara al termine del successo del Bologna di Thiago Motta sull’Atalanta è intervenuto Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Il calcio è fatto di queste cose, non si vince ai punti. Le partite le vincono chi fa gol e non chi costruisce più situazioni da rete. È uno sport bello proprio per questo motivo. Dispiace perché in alcune situazioni dovevamo fare meglio, abbiamo già perso diverse partite non concretizzando quanto creato”.
“La prima cosa per noi oggi era non permettere al Bologna di fare il suo gioco perché ha capacità di palleggiare con diversi giocatori e tenere palla finendo per addormentare gli avversari. Inoltre interscambiano bene i difensori centrali ed è difficile fargli gol. Sono stati bravi, perché per il Bologna era difficile giocare contro di noi. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma non siamo una squadra vincente perché le squadre vincenti sulle palle inattive vincono mentre noi perdiamo”.
“Abbiamo avuto una situazione limpida con Muriel che era appena entrato. I finali di partita sono sempre così: bisogna essere cinici e freddi perché poi non c’è tempo per recuperare. Ma i cambi che abbiamo fatto sono stati tutti per tentare di vincere la partita”.
“Il Bologna è davvero una squadra difficile da affrontare. Conosco bene il modo di allenare di Thiago Motta. Ti vengono a prendere e non ti lasciano giocare. L’obiettivo oggi era togliergli il gioco ma non stato affatto facile. Se subisci il loro possesso è rischioso per chiunque affrontarli”.
LEGGI ANCHE: Bologna-Atalanta, tegola per Motta: infortunio muscolare per Ndoye
La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…
Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…
Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…
Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…
L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…
Tra i giocatori accostati al Bologna c'è anche il talento emergente del Sassuolo. Le parole…