In seguito al pareggio ottenuto all’esordio in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, il Bologna tornerà in campo nel pomeriggio di domani, nella gara valida per la quinta giornata di Serie A, dove i rossoblù di Vincenzo Italiano sfideranno il Monza.
Dopo la buona prestazione messa in campo mercoledì, l’obiettivo è trovare continuità sul piano del gioco aggiungendo concretezza in zona offensiva e cercando di ottenere la prima vittoria stagionale.
Il tecnico ex Spezia ha diramato quest’oggi la lista dei convocati per il match di domani. Purtroppo gli infortuni continuano ad assillare la rosa rossoblù. Nella giornata di ieri si è fermato Pobega, che rimarrà out circa una settimana. Sono assenti allo stesso tempo i lungodegenti Cambiaghi e El Azzouzi, oltre a Lewis Ferguson, con quest’ultimo sulla via del recupero in seguito all’infortunio rimediato la scorsa stagione proprio contro i brianzoli. A queste defezioni, si è aggiunto un’assente dell’ultima ora: non è presente nella lista dei convocati Emil Holm. Di seguito la lista completa.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Contro lo Shakhtar Donetsk il Bologna ha ritrovato fiducia, oltre alla prima rete inviolata in partite ufficiali. Contro il Monza Vincenzo Italiano dovrà ripartire dalle certezze trovate nel match di Champions League, cercando di aggiungere elementi che portino alla prima vittoria della stagione.
Si attendono per esempio risposte da Dallinga, così come maggiore qualità nelle giocate offensive da parte di Riccardo Orsolini. L’obiettivo è trovare i tre punti, così da affrontare il trittico Atalanta-Liverpool-Parma con maggiore serenità.
LEGGI ANCHE: Formazioni Monza-Bologna, Italiano pensa ad un esordiente per un ruolo chiave
Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…