%F0%9F%9A%A8+Bologna-Inter%2C+la+ripresa+degli+allenamenti%3A+l%E2%80%99esito+degli+esami+di+Casale+%F0%9F%A4%95
bolognasportnewsit
/news/174144785926/bologna-inter-la-ripresa-degli-allenamenti-l-esito-degli-esami-di-casale/amp/

🚨 Bologna-Inter, la ripresa degli allenamenti: l’esito degli esami di Casale 🤕

Archiviata la sconfitta di Bergamo, il Bologna ha ripreso la preparazione in vista della sfida di domenica prossima.

Nel giorno di Pasqua, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano affronterà l’Inter capolista, in una gara che promette spettacolo.

Al Dall’Ara i rossoblù avranno l’arduo compito di rialzarsi dopo il 2-0 subito dall’Atalanta e di provare a riagganciare il quarto posto. Dall’altra parte, l’Inter avrà l’occasione di allungare sulle inseguitrici e avvicinarsi sempre più al Tricolore.

Una partita che sa di storia

La squadra di Inzaghi arriverà a Bologna forte del primato in classifica e di un’imbattibilità che dura da febbraio, ma inevitabilmente affaticata dal ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma domani sera. 

L’allenatore nerazzurro dovrà già fare a meno di Dumfries e Zielinski e spera che la gara europea non lasci ulteriori strascichi in infermeria.

Se è vero che l’Inter vede lo scudetto all’orizzonte, è altrettanto vero che il Dall’Ara non è mai stato un campo semplice per il piacentino. Impossibile non pensare al 27 aprile 2022, quando i gol di Arnautovic e Sansone – decisivi per il 2-1 finale – frenarono bruscamente la corsa dell’Inter, spianando la strada all’ultimo scudetto del Milan.

Domenica la squadra di Italiano avrà la possibilità di riscrivere la storia: una vittoria contro la capolista potrebbe riportare il Bologna al quarto posto e pesare eccome sulla corsa europea, anche in considerazione del calendario delle rivali.

Lautaro Martinez, Jhon Lucumì e Sam Beukema (ph. Image Sport)

Come stanno i rossoblù?

Questa mattina la squadra ha svolto una seduta composta da attivazione atletica ed esercitazioni tecniche; di seguito il comunicato del club:

Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra in preparazione a #BFCInter: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Davide Calabria, terapie per Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson.

Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra: le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno.

Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Il Bologna arriva da una sconfitta pesante, ma i precedenti recenti contro l’Inter lasciano spazio a un cauto ottimismo: i felsinei hanno perso solo una volta nelle ultime cinque sfide contro la squadra nerazzurra e godono di due successi, uno dei quali valido per il raggiungimento dei quarti di finale di Coppa Italia lo scorso anno.

Durante l’allenamento di oggi sono state confermate le non perfette condizioni fisiche di Ferguson, Skorupski e Calabria, che continuano il lavoro differenziato della settimana scorsa.

Nicolò Casale è uscito acciaccato dalla gara del Gewiss Stadium e si è sottoposto ai consueti esami di rito, evidenziando una sublussazione della spalla sinistra; verrà monitorato nei prossimi giorni.

Occhi puntati anche su Castro e Odgaard: i due non sono al meglio, ma si sono allenati regolarmente e sperano di recuperare in tempo per la prossima giornata.

Italiano avrà ancora qualche sessione per recuperare pedine chiave in vista di un match cruciale per la corsa Champions.

LEGGI ANCHE: Blitz di Di Vaio in Argentina: ecco i talenti monitorati

Nicolò Dorati

bio

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

5 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

6 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

7 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

8 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

11 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

12 ore ago