Al Benito Stirpe, al termine della partita del suo Bologna contro il Frosinone (0-0 il risultato finale con i felsinei che hanno sfiorato il gol vittoria con Ndoye allo scadere), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni di Dazn.
Partita complicata, c’è comunque soddisfazione per la prestazione. Oggi non siamo riusciti a sfruttare le occasioni per fare il miglior risultato. Resto soddisfatto dalla prestazione dei miei giocatori.
Primo tempo che il Frosinone ha iniziato con grande energia e intensità. Noi abbiamo giocato bene ma alla fine una squadra deve perdere energie. Penso sia logico che anche loro abbiano abbassato il ritmo. In quel momento devi colpire perchè l’avversario arriva più in ritardo. Nel secondo tempo infatti siamo stati superiori e dovevamo approfittare del loro calo fisico. La palla non è entrata, dobbiamo pensare già alla prossima partita.
Abbiamo due grandi portieri, Skorupski ha fatto il suo lavoro senza dover fare granché. L’occasione del Frosinone è stata meno pericolosa di quanto abbiamo creato noi. Oggi Lukas è stato molto attento in entrambi le fasi. Ha fatto delle parate abbastanza normali per il suo livello.
Abbiamo creato un’occasione molto chiara palla a terra con la conclusione di Aebischer. Il cross di Lyko con Castro che conclude. Abbiamo tante soluzioni e dobbiamo sfruttarle in modo intelligente.
Non è stato facile il primo tempo per via della loro intensità difensiva che non ci ha lasciato controllare la partita. Avevamo parlato prima delle insidie che potevamo incontrare. Saelemaekers ha fatto qualche sbaglio tecnico non da lui oltre al cartellino, ho preferito mandare in campo un giocatore diverso come Kacper. Mi lascai tranquillo quando ha la palla.
Pochi spazi perché lui possa esprimersi. Riesce comunque a creare situazioni che mettono in difficoltà gli avversari. E’ forte nello stretto nonostante la sua stazza fisica e la sua altezza. Sono contento di averlo visto bene dopo lo stop fisico. Oggi faceva caldo e pensavo potesse non reggere, invece ha risposto bene. Sono contento anche di Castro che è entrato bene. Ha caratteristiche diverse e ci ha dato tantissimo negli ultimi minuti: attacco della profondità, dell’area, dello spazio.
LEGGI ANCHE: La conferenza stampa di Di Francesco post Frosinone-Bologna
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…
Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…
Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…
Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…
Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…