Il+Bologna+ha+scelto+lui%3A+pu%C3%B2+arrivare+a+gennaio.+Ed+a+giugno+pronto+il+super+colpo
bolognasportnewsit
/news/17646915078/il-bologna-ha-scelto-lui-puo-arrivare-a-gennaio-ed-a-giugno-pronto-il-super-colpo/amp/

Il Bologna ha scelto lui: può arrivare a gennaio. Ed a giugno pronto il super colpo

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta macinando gioco e punti e la classifica adesso sorride. I rossoblù occupano il settimo posto in solitaria ed hanno una partita da recuperare contro il Milan di Fonseca, che potrebbe farli risalire fino a -3 dalla Lazio, in piena lotta per un posto Champions.

La società però è da sempre lungimirante e per questo sta cercando di delineare una strategia per il futuro, anche in chiave mercato. Ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di Kacper Urbanski, fondamentale per blindare i giocatori già presenti in rosa. Tuttavia il Corriere dello Sport-Stadio aggiorna circa la strategia del club per il mercato di gennaio e non solo.

 Il noto quotidiano sottolinea come a gennaio potrebbe arrivare un’altra giovane promessa, che dovrebbe fare da apripista all’altro colpo che si tenterà in estate: è l’inizio del ricambio.

A gennaio può arrivare lui

Infatti si legge che a gennaio potrebbe approdare sotto i Portici Oliver Provstgaard, difensore danese classe 2003, di proprietà del Vejle Bk. Nonostante la giovanissima età ha già disputato diverse partite con l’under 21 della sua nazionale mettendo a referto anche due gol. Il Bologna lo starebbe seguendo da mesi e lo hanno visionato tutti: dal responsabile dell’area tecnica ai suoi osservatori.

Il talento del ragazzo è palese e sotto gli occhi di tutti, tant’è vero che anche Pantaleo Corvino lo vorrebbe fortemente portare a Lecce. Anche se, come viene segnalato, sia la società proprietaria del cartellino che il procuratore di Provstgaard lo avrebbe informato che c’è il Bologna davanti.

La relazione che è stata fatta sul classe è più che positiva: difensore mancino bravo sia palla a terra che in aria e dotato di buona velocità nonostante la spiccata altezza (194 centimetri). Chiaro che questo sarebbe un colpo per il presente, ma anche per il futuro. Ad oggi Italiano dispone solamente di Lucumì come difensore mancino, un altro calciatore con queste caratteristiche farebbe quindi comodo. Chiaro che però avrebbe bisogno di un normale periodo di apprendistato.

Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

A giugno si pensa al super colpo

Non soltanto il danese classe 2003 però. Qualora il Bologna decidesse di affondare il colpo lo preleverebbero in prestito con obbligo di riscatto a giugno. Bisognerà poi considerare diverse situazioni dal momento che gli emiliani dispongono già di 4 centrali, premesso che nessuno dei titolari verrà ceduto a gennaio. Diversa potrebbe essere la situazione in estate.

Proprio in vista dell’estate è tornato prepotemente in auge il nome di Lilian Brassier, classe 1999, già accostato al Bologna nell’ultimo calciomercato. Il giovane però preferì restare in Ligue 1 approdando al Marsiglia di Roberto De Zerbi, in cui per il momento sta vedendo diversi match dalla panchina. E’ bastato questo al Bologna per ribadire il proprio apprezzamento per Brassier.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Si lavora anche alle uscite: due i “candidati”, i dettagli

 

Recent Posts

Bernardeschi torna: una notizia che può cambiare il momento del Bologna

Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…

6 ore ago

Bologna, occhio al periodo di forma di Aaron Martin

Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…

8 ore ago

Colombo, il bomber del Genoa mette nel mirino il Bologna

L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…

9 ore ago

Genoa-Bologna: i precedenti e il dato a favore dei felsinei

In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…

11 ore ago

Colpo in Serie A per l’Inter, scelto il dopo Sommer

I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…

11 ore ago

Bologna, Rowe decisivo: è l’arma in più di Italiano

Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…

12 ore ago