Il+Bologna+ha+scelto+lui%3A+pu%C3%B2+arrivare+a+gennaio.+Ed+a+giugno+pronto+il+super+colpo
bolognasportnewsit
/news/17646915078/il-bologna-ha-scelto-lui-puo-arrivare-a-gennaio-ed-a-giugno-pronto-il-super-colpo/amp/

Il Bologna ha scelto lui: può arrivare a gennaio. Ed a giugno pronto il super colpo

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta macinando gioco e punti e la classifica adesso sorride. I rossoblù occupano il settimo posto in solitaria ed hanno una partita da recuperare contro il Milan di Fonseca, che potrebbe farli risalire fino a -3 dalla Lazio, in piena lotta per un posto Champions.

La società però è da sempre lungimirante e per questo sta cercando di delineare una strategia per il futuro, anche in chiave mercato. Ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di Kacper Urbanski, fondamentale per blindare i giocatori già presenti in rosa. Tuttavia il Corriere dello Sport-Stadio aggiorna circa la strategia del club per il mercato di gennaio e non solo.

 Il noto quotidiano sottolinea come a gennaio potrebbe arrivare un’altra giovane promessa, che dovrebbe fare da apripista all’altro colpo che si tenterà in estate: è l’inizio del ricambio.

A gennaio può arrivare lui

Infatti si legge che a gennaio potrebbe approdare sotto i Portici Oliver Provstgaard, difensore danese classe 2003, di proprietà del Vejle Bk. Nonostante la giovanissima età ha già disputato diverse partite con l’under 21 della sua nazionale mettendo a referto anche due gol. Il Bologna lo starebbe seguendo da mesi e lo hanno visionato tutti: dal responsabile dell’area tecnica ai suoi osservatori.

Il talento del ragazzo è palese e sotto gli occhi di tutti, tant’è vero che anche Pantaleo Corvino lo vorrebbe fortemente portare a Lecce. Anche se, come viene segnalato, sia la società proprietaria del cartellino che il procuratore di Provstgaard lo avrebbe informato che c’è il Bologna davanti.

La relazione che è stata fatta sul classe è più che positiva: difensore mancino bravo sia palla a terra che in aria e dotato di buona velocità nonostante la spiccata altezza (194 centimetri). Chiaro che questo sarebbe un colpo per il presente, ma anche per il futuro. Ad oggi Italiano dispone solamente di Lucumì come difensore mancino, un altro calciatore con queste caratteristiche farebbe quindi comodo. Chiaro che però avrebbe bisogno di un normale periodo di apprendistato.

Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

A giugno si pensa al super colpo

Non soltanto il danese classe 2003 però. Qualora il Bologna decidesse di affondare il colpo lo preleverebbero in prestito con obbligo di riscatto a giugno. Bisognerà poi considerare diverse situazioni dal momento che gli emiliani dispongono già di 4 centrali, premesso che nessuno dei titolari verrà ceduto a gennaio. Diversa potrebbe essere la situazione in estate.

Proprio in vista dell’estate è tornato prepotemente in auge il nome di Lilian Brassier, classe 1999, già accostato al Bologna nell’ultimo calciomercato. Il giovane però preferì restare in Ligue 1 approdando al Marsiglia di Roberto De Zerbi, in cui per il momento sta vedendo diversi match dalla panchina. E’ bastato questo al Bologna per ribadire il proprio apprezzamento per Brassier.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Si lavora anche alle uscite: due i “candidati”, i dettagli

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago