Le+pagelle+di+Sassuolo-Bologna%3A+brilla+Dominguez%2C+disastroso+Hickey
bolognasportnewsit
/news/176879472134/le-pagelle-di-sassuolo-bologna-brilla-dominguez-disastroso-hickey/amp/

Le pagelle di Sassuolo-Bologna: brilla Dominguez, disastroso Hickey

Skorupski 6,5 – Prima vera parata, decisiva, sul finale del primo tempo impedendo a Locatelli di trovare il pareggio. Nella ripresa dice di no a Marlon e compie uscite importanti per conservare il pareggio.

Tomiyasu 6,5 – Prima a destra poi a sinistra, gioca senza timore e soprattutto nel secondo tempo è uno dei pochi baluardi a far pensare al Bologna di poter giocare anche in attacco cercando qualche discesa.

Danilo 6 – Subito in difficoltà su Caputo, rischia qualcosa di troppo su alcuni interventi rudi nel primo tempo poi prende le misure alla sfida e si riscatta dando ordine, tranquillità e personalità al reparto.

Soumaoro 6,5 – Buon posizionamento e discreto tempismo in una gara vissuta a lungo difendendo al limite se non dentro l’area, ottima chiusura su Traorè sull’1-1. Oltre al fisico c’è di più.

Hickey 4 – Torna in campo dal primo minuto dopo oltre un mese e fatica dal primo istante e alla mezzora finisce già sotto la doccia, espulso giustamente dopo revisione al Var del suo fallo su Muldur.

Svanberg 6 – Attivo soprattutto in fase di pressione ma sacrificato sull’altare della tattica dopo la sciocchezza di Hickey. Dal 34′ De Silvestri 6 – Buon ingresso, impatta un tiro pericoloso sull’1-1 e chiude da centrale aggiunto in una linea sostanzialmente a cinque con Skov Olsen a destra.

Dominguez 7 – Titolare per l’assenza di Schouten, è il perno del gioco da subito e diventa addirittura essenziale dopo l’uscita dal campo di Svanberg. Prestazione di enorme generosità e sostanza. Dall’81’ Baldursson sv.

Orsolini 5,5 – Ritrova il posto in squadra e ripaga inizialmente la fiducia di Mihajlovic con una bella prova totale tra attacco e copertura ma quando la gara sale di tono lui si spegne. Dal 62′ Skov Olsen 5 – Entra per guardare a vista Traorè e non combina mai nulla quando il Bologna recupera qualche pallone.

Soriano 7 – Sblocca la gara on ottimo tempismo e anche in bello stile, poi si sacrifica in modo davvero encomiabile tra centrocampo e attacco. Anche quando non può attaccare, è l’anima pulsante del Bologna.

Sansone 6 – Giocate belle e importanti in avvio di gara, poi ancora grande sacrificio fino a quando non finisce le batterie. Dal 62′ Schouten 6 – Si piazza davanti alla difesa e aiuta con fisico e talento a portare a casa il pareggio.

Barrow 5,5 – Bravo nel recuperare palla sul gol del vantaggio ma non combina praticamente nulla di più. Dal 62′ Palacio 6 – Qualche corsa a tutto cuore per far respirare la squadra, giocate per tenere alto il pallone: tutto quello che serve per tenere l’1-1.

Mihajlovic 6,5 – Colpisce a freddo l’avversario e avrebbe anche nelle corde la possibilità di mandarlo al tappeto ma il cartellino rosso a Hickey cambia la partita. La battaglia senza quartiere gli mostra un Bologna caparbio, determinato, pronto a sacrificarsi insieme per un obiettivo: un buon regalo di compleanno.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

11 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago