Bologna, data e orario della gara di Youth League: ma può cambiare tutto

Dopo il rinvio di ieri ci sono già data e ora del recupero del match. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che cambi tutto

Dopo il rinvio di ieri a causa del maltempo, ci sono già data e ora del recupero del match tra Bologna e Shakhtar Donetsk, valevole per la prima giornata di Youth League.

Per chi non lo sapesse, la Youth League è una competizione parallela alla Champions League, ma disputata dalle squadre Primavera dei club presenti nella massima competizione europea.

Svelate data e ora del recupero

La Primavera del club ucraino non ha fatto ritorno con la prima squadra dopo lo 0-0 di ieri sera. Questa situazione ha lasciato ipotizzare sin da subito che la partita potesse essere recuperata oggi.

Ed infatti dovrebbe essere così. La partita, interrotta dopo appena 8 minuti di gioco, dovrebbe ripartire, proprio dal nono minuto, oggi alle 16:00 al Dall’Ara, con ingresso gratuito.

Poco da segnalare nei primi minuti, disputati ieri nella nuova casa calcistica dei rossoblù di Rivalta, il Comunale di Crespellano, disputati tra le due compagini. La pioggia, caduta con insistenza già da svariate ore prima del match ha annullato lo spettacolo. 

Shakhtar Donetsk Youth League
Il riscaldamento dello Shakhtar Donetsk (Youth League)

Da segnalare soltanto l’ammonizione di Oliviero dopo nemmeno 180 secondi dal fischio d’inizio, che rimarrà pendente sulla testa del giocatore, come da regolamento, anche oggi.

Di seguito le formazioni: 

BOLOGNA: Pessina; Pukko, De Luca, Papazov, Baroncioni; Labedzki, Lai, Menegazzo: Tonin, Ebone, Oliviero. A disposizione: Gnudi, Ravaglioli, DI Costanzo, Nesi, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Castaldo, Schlott. All. Rivalta

SHAKHTAR DONETSK: Bahlai; Drozd, Bashmarin, Kostiuk, Oharkov: Bundash, Tiutiunov, Tsukanov, Strilchouk. Haionskyl: Lohama. A disposizione: Nedozymovanyi, Sheleketa, My-lokost. Onishchuk. Davydenko, Kostrytsia, Smetana, Tryfanenko, Petruk, All. Byelik.

Come detto, però, c’è ancora una possibilità che non si giochi.

 

La pioggia potrebbe ancora una volta rovinare tutto

Il maltempo, presente anche ora, ha continuato a colpire Bologna anche nell’arco di tutta la notte. Numerosi comuni hanno diramato allerta rossa e, nonostante il manto erboso del Dall’Ara sia più resistente rispetto a quello del Comunale di Crespellano, potrebbe non bastare.

La situazione è dunque da monitorare, specialmente per chi vorrà assistere all’evento in diretta.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Pensavo fosse più facile affrontare lo Shakhtar. Oggi spirito giusto: sono contento”

 

Gestione cookie