La gara tra Inter e Bologna finita in parità sul punteggio di 2-2 ha fatto sorridere i tifosi rossoblù, che ancora una volta hanno visto la propria squadra lottare in casa di una big. La partita è stata abbastanza corretta con pochi episodi dubbi.
Al 19′ il Bologna reclama un fallo di Bastoni su Odgaard, il direttore di gara Pairetto lascia correre e sul finire dell’azione l’Inter trova il pareggio momentaneo con Dumfires.
Il secondo episodio degno di nota si verifica in un contrasto di gioco (così giudicato dall’arbitro) tra Skorupski e Thuram, con l’estremo difensore rossoblù che ha rischiato il calcio di rigore.
Di seguito la moviola di Inter-Bologna nel dettaglio.
Le valutazioni dei principali quotidiani sugli episodi che hanno contraddistinto il match tra nerazzurri e rossoblù.
Corriere dello Sport
Regolare – L’intervento di Bastoni su Odgaard è pulito. Il difensore dell’Inter anticipa nettamente l’attaccante rossoblù. Dopodiché segue un contatto di gioco che è inevitabile per dinamica. Bastoni è di spalle e fra lui e il pallone c’è Odgaard.
Contatto regolare come la posizione di Denzel Dumfries in occasione dell’1-1 momentaneo della squadra di Inzaghi: c’è Lykogiannis a tenere in gioco l’olandese.
Rischioso – Si prendere un grande rischio Lukas Skorupski in uscita su Thuram. Il portiere polacco va a impattare con l’attaccante che ha il possesso del pallone. L’estremo difensore rossoblù non tocca il pallone e il francese gli frana addosso. Pairetto fischia fallo in attacco dell’Inter e calcio di punizione per il Bologna. Non era un contatto da rigore ma neanche da fallo in attacco: la decisione migliore sarebbe stata quella di far giocare.
In gioco – Tutto ok sulla rete di Santiago Castro ad aprire le marcature. A tenere in gioco l’argentino c’è Matteo Darmian.
Gazzetta dello Sport
Bastoni imprudente su Odgaard sull’1-1 – Al 18′, prima situazione calda: vero che Bastoni anticipa Odgaard sul pallone (e da lì nasce l’1-1) ma nel colpo c’è l’imprudenza e la casistica è piena di sanzioni, visto che la palla non sempre sana e il pestone sul collo del piede è paradigma di giallo. Forse manca l’uniformità. Nel primo tempo fischia ben 20 falli. Nel 2-2, Odgaard in fuorigioco: non impatta. Nessun giocatore ammonito.
Il Resto del Carlino
Pairetto sbaglia a valutare un corner – Al 19′ i rossoblù gridano al fallo di Bastoni su Odgaard, ma l’intervento del difensore, ancorché deciso, pare prima sul pallone. Al 45′ però l’azione nerazzurra nasce da un corner negato ai rossoblù: nel contatto in area nerazzurra tra Casale e De Vrij l’ultimo a toccare il pallone è l’olandese. Mezzo aiutino dei rossoblù nel finale, quando inverte un fallo.
Di seguito le valutazioni al direttore di gara Pairetto e al responsabile Var Meraviglia.
Pairetto (arbitro) 5,5 – Il quotidiano boccia il direttore di gara definendo la sua prestazione imprecisa. Il contatto Thuram-Skorupski viene valutato in maniera errata a livello tecnico. Per quanto riguarda l’episodio tra Bastoni e Odgaard l’arbitro è stato fortunato: durante il contatto Pairetto è di spalle e continua la sua corsa verso sinistra mentre la sfera va verso destra.
Meraviglia (VAR) 6 – Si tiene ai margini.
Gazzetta dello Sport
Pairetto (arbitro) 5,5 – Sempre a 20-30 metri dall’azione: suppone. E’ girato quando Bastoni pesta Odgaard. Nel finale caos Frattesi-Ferguson.
Rossi (guardalinee) 5,5 – Mokhtar (guardalinee) 5,5
Il Resto del Carlino
Pairetto (arbitro) 6
LEGGI ANCHE: Bologna-Monza, El Azzouzi e Cambiaghi rientrano in gruppo
Arrivato al Panathinaikos durante la scorsa estate, Davide Calabria potrebbe salutare presto la Grecia per…
Napoli, la formazione campione d'Italia si affida al grande talento dell'ex Benfica Neres contro il…
Niente Napoli-Bologna per Beukema vittima di un infortunio durante l'allenamento prima del big match Uno…
Il Bologna di Italiano vince ai rigori contro l'Inter e fa un altro passo nella…
Dove vedere in tv e streaming l'attesa finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna:…
L'arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l'attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo…