In questa nuova stagione del Bologna che in campionato avrà il via tra pochi giorni, va ancora trovato il vero leader di questa squadra. Il giocatore in grado di caricarsi i compagni sulle spalle in caso di difficoltà. L'ultima sessione di mercato ha portato via in questo senso diversi giocatori ai rossoblù. Medel e Soriano hanno lasciato in scadenza di contratto, mentre Schouten, leader silenzioso e faro del centrocampo si è accasato al PSV.

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche Arnautovic in questo ambito è una perdita importante. Le nuove guide nello spogliatoio saranno in parte i protagonisti della scorsa stagione rimasti ancora i rossoblù e i nuovi che arriveranno. Sicuramente un pilastro dello spogliatoio è rappresentato da Lorenzo De Silvestri, il quale però a 35 anni non si accontenta del ruolo di chioccia, ma ha la voglia di dimostrare le sue abilità come fatto da tanti anni a questa parte.

Il leader di questa squadra dovrà quindi confermarsi Thiago Motta, dopo essersi conquistato nella passata stagione la fiducia dei giocatori con idee, gioco e risultati, avrà il compito di rappresentare in questo senso la guida della squadra anche nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: piace Karlsson, Sallai più complicato

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna: offerta per Brahimi, Orsolini può partire

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi