Questa sera si è disputata gara 1 della finale scudetto del campionato di Serie A che ha visto l’Olimpia Milano battere in trasferta la Virtus Bologna per 66-62, dopo un incontro che ha visto le difese prevalere sugli attacchi. Il quarto decisivo è stato il terzo con la squadra meneghina brava a piazzare un parziale di 22-13 che le ha consentito di cominciare gli ultimi dieci minuti con dieci punti di vantaggio ben gestiti nel finale, nonostante le Vnere erano riusciti a riportarsi a -2.
Migliori marcatori sono stati Shields e Teodosic rispettivamente con 18 e 16 punti; gara 2 sarà in programma venerdì 10 alle ore 21, sempre alla “Segafredo Arena”.
Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo che ha commentato così il ko casalingo:
“Complimenti a Milano, hanno giocato diciamo meno peggio di noi in una brutta partita in generale. Il loro merito è stato controllare i rimbalzi. Abbiamo avuto momenti di poca lucidità, ma abbiamo avuto i tiri liberi e il tiro per pareggiare, li abbiamo sbagliati. Prima partita, pensiamo a riposare e ripartiamo dal punto uno del nostro piano partita, ossia controllare i rimbalzi”.
LEGGI ANCHE: Virtus-Milano, le pagelle: Hackett lotta con nervosismo, male Jaiteh e Weems
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…