Napoli%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+Ferguson+del+Bologna%3A+niente+aste
bolognasportnewsit
/news/187163905542/napoli-l-obiettivo-e-ferguson-del-bologna-niente-aste/amp/

Napoli, l’obiettivo è Ferguson del Bologna: niente aste

Nell’ultimo match di campionato il Bologna è uscito sconfitto dal Dall’Ara per la seconda volta in questa stagione, perdendo a testa alta e meritando qualcosa di più contro la capolista della Serie A. Arrivano brutte notizie però: Zirkzee rischia uno stop di 2-3 settimane, e solo in seguito agli esami strumentali che si completeranno nella giornata di oggi si potranno avere maggiori certezze sull’entità dell’infortunio. Intanto proseguono le voci sul fronte del calciomercato attorno ai gioielli dei rossoblù.

Napoli, per sostituire Zielinski l’obiettivo è Ferguson

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli nella prossima stagione dovrà salutare Piotr Zielinski, e per sostituirlo i partenopei vedono in Lewis Ferguson il calciatore adatto. Lo scozzese è considerato un pezzo pregiato per le sue grandi qualità fisiche, tecniche e per il suo feeling con il gol. Il Napoli tuttavia non è intenzionato ad inserirsi in aste per l’ex Aberdeen, per questo già durante la prossima pausa per le Nazionali De Laurentiis vorrà stringere i primi contatti con i rossoblù.

Lewis Ferguson festeggia con Joshua Zirkzee dopo la rete all’Atalanta (ph. Image Sport)

Costanza è la parola d’ordine per lo scozzese

Il Napoli proverà dunque i primi sondaggi, ma non è per nulla scontato che il Bologna sia della stessa idea. I felsinei infatti hanno rinnovato il contratto al classe 1999 la scorsa estate fino al 2027, con opzione per la stagione successiva. Dunque per meno di 25 milioni è difficile pensare che i rossoblù si siederanno al tavolo. Ferguson in questi due anni ha infatti dimostrato una costanza impressionante in termini di prestazioni, leadership e gol segnati (non a caso è il capitano del Bologna), non sarà dunque facile strapparlo alla società di Saputo.

LEGGI ANCHE: Motta: “Ecco perché Odgaard titolare. Simulazioni? Vi dico la mia. Zirkzee aveva fastidio ma..”

Recent Posts

Bologna-Roma, top e flop: Rowe e Bernardeschi come Bonnie e Clyde. Clonate Lucumí! João Mário, errore pesantissimo

Il Bologna offre una grande prestazione, ma un errore individuale vanifica tutto. I top e…

27 minuti ago

Triplo obiettivo in casa Atalanta, l’Inter fa spesa a Bergamo

L'Inter guarda in casa Atalanta per provare a rinforzare la propria rosa in vista della…

1 ora ago

Bologna, l’allenamento di oggi: Italiano prepara la sfida al Sassuolo

Nessun giorno di riposo, è già tempo di pensare al campionato: dopo l’1-1 contro la…

2 ore ago

Che numeri in Europa: lo straordinario record del Bologna

Il pareggio di ieri sera in Europa League è bastato al Bologna per infrangere un…

2 ore ago

Bernardeschi merita la Nazionale? Ecco perché Gattuso lo dovrebbe convocare

Arrivato a Bologna tra lo scetticismo dei più, Bernardeschi si è subito imposto come leader…

3 ore ago

La moviola di Bologna-Roma, Jablonski fischia poco e nulla: il verdetto sul contatto Malen-Freuler

È 1-1 al Dall’Ara: a Bernardeschi risponde Pellegrini, l’Euroderby si deciderà all’Olimpico. Un buon Bologna…

4 ore ago