In seguito alla sconfitta subita dai rossoblù contro l’Inter, il Bologna è in ansia per il suo gioiello: Joshua Zirkzee. Nella giornata di ieri infatti l’attaccante olandese nonostante la giornata libera si è sottoposto ad una risonanza magnetica, al fine di valutare l’entità del fastidio accusato durante il match contro i nerazzurri.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, nella giornata di oggi il classe 2001 completerà gli esami, e dunque si avranno i responsi definitivi sull’entità dell’infortunio. Il rischio che l’ex Bayern Monaco debba fermarsi per due-tre settimane in caso di stiramento c’è. Già contro l’Atalanta Zirkzee aveva dato segnali di affaticamento, uscendo a qualche minuto dalla fine del match con il ghiaccio applicato sulla coscia destra. In questo caso tuttavia è la sinistra a dare problemi, già nel corso della prima frazione di gioco come sottolineato da Thiago Motta al termine della gara.
Nel caso in cui venisse confermata la lesione, il classe 2001 non salterà solo la gara contro l’Empoli di venerdì al Castellani, bensì dovrà rinunciare anche alla prima convocazione con la Nazionale olandese. Lo staff dell’Olanda e quello del Bologna sono già in contatto nelle ultime ore, e già da sabato l’ex Anderlecht sembrava preoccupato anche in questo senso. Sarebbe infatti un forfait doloroso non solo per i felsinei, ma anche per il ragazzo stesso che ha atteso da diverso tempo questa chiamata. In attesa del responso definitivo, Bologna e Zirkzee sono con il fiato sospeso, per un finale di stagione in cui servirà l’aiuto di tutti per conquistare l’Europa, obiettivo che arrivati a questo periodo della stagione, i rossoblù si stanno meritando a pieno titolo.
LEGGI ANCHE: Kristiansen: “L’Inter è la squadra più in forma del campionato: l’atteggiamento non è mancato”
Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…
Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…
Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…