Bologna%2C+allarme+Zirkzee%3A+rischio+stiramento+per+l%26%238217%3Bolandese
bolognasportnewsit
/news/462041812486/bologna-allarme-zirkzee-rischio-stiramento-per-l-olandese/amp/

Bologna, allarme Zirkzee: rischio stiramento per l’olandese

In seguito alla sconfitta subita dai rossoblù contro l’Inter, il Bologna è in ansia per il suo gioiello: Joshua Zirkzee. Nella giornata di ieri infatti l’attaccante olandese nonostante la giornata libera si è sottoposto ad una risonanza magnetica, al fine di valutare l’entità del fastidio accusato durante il match contro i nerazzurri. 

Bologna in ansia per Zirkzee, rischio stop di 2-3 settimane

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, nella giornata di oggi il classe 2001 completerà gli esami, e dunque si avranno i responsi definitivi sull’entità dell’infortunio. Il rischio che l’ex Bayern Monaco debba fermarsi per due-tre settimane in caso di stiramento c’è. Già contro l’Atalanta Zirkzee aveva dato segnali di affaticamento, uscendo a qualche minuto dalla fine del match con il ghiaccio applicato sulla coscia destra. In questo caso tuttavia è la sinistra a dare problemi, già nel corso della prima frazione di gioco come sottolineato da Thiago Motta al termine della gara.

Joshua Zirkzee esulta dopo il gol all’Atalanta (ph. Image Sport)

Zirkzee, a rischio la Nazionale

Nel caso in cui venisse confermata la lesione, il classe 2001 non salterà solo la gara contro l’Empoli di venerdì al Castellani, bensì dovrà rinunciare anche alla prima convocazione con la Nazionale olandese. Lo staff dell’Olanda e quello del Bologna sono già in contatto nelle ultime ore, e già da sabato l’ex Anderlecht sembrava preoccupato anche in questo senso. Sarebbe infatti un forfait doloroso non solo per i felsinei, ma anche per il ragazzo stesso che ha atteso da diverso tempo questa chiamata. In attesa del responso definitivo, Bologna e Zirkzee sono con il fiato sospeso, per un finale di stagione in cui servirà l’aiuto di tutti per conquistare l’Europa, obiettivo che arrivati a questo periodo della stagione, i rossoblù si stanno meritando a pieno titolo.

LEGGI ANCHE: Kristiansen: “L’Inter è la squadra più in forma del campionato: l’atteggiamento non è mancato”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

4 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

5 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

5 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

6 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

7 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

8 ore ago