%E2%9A%A0%EF%B8%8F+Milan%2C+tentazione+Italiano%3A+il+Bologna+non+vuole+cedere+e+corre+ai+ripari
bolognasportnewsit
/news/188103429638/milan-tentazione-italiano-il-bologna-non-vuole-cedere-e-corre-ai-ripari/amp/

⚠️ Milan, tentazione Italiano: il Bologna non vuole cedere e corre ai ripari

Dopo il trionfo in Coppa Italia, il nome di Vincenzo Italiano ha iniziato a circolare con forza tra le voci di mercato. Il tecnico del Bologna ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, ma il futuro sembra riservare nuovi scenari. Le sue idee di gioco, il coraggio tattico e la capacità di trasmettere mentalità vincente hanno acceso i riflettori su di lui. Ma quale sarà il prossimo passo per l’allenatore che ha riportato un trofeo sotto le Due Torri? L’intenzione è quella di rinnovare il suo contratto ma le attenzioni su di lui stanno crescendo

Italiano tra i candidati per una panchina prestigiosa

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sta cercando un allenatore capace di garantire una ripartenza vincente, dopo un’annata definita “fallimentare” dall’ad Giorgio Furlani. Tra i nomi sondati, il tecnico del Bologna ha attirato l’attenzione grazie al modo in cui ha condotto i rossoblù alla vittoria in Coppa Italia. La lezione inflitta ai rossoneri al Dall’Ara e il trionfo all’Olimpico hanno impressionato positivamente la dirigenza milanista, che ora valuta se Italiano possa essere l’uomo giusto per rilanciare il progetto tecnico.

Vincenzo Italiano esulta con la squadra dopo la vittoria del Bologna in Coppa Italia  (Photo by Marco Rosi/Getty Images via OneFootball)

Un’interesse maturato da tempo

La Gazzetta dello Sport evidenzia come Italiano sia stato già da tempo nel mirino del Milan, ma il recente successo in Coppa ha rafforzato ulteriormente l’interesse. Furlani, Moncada e Ibrahimovic sono stati particolarmente colpiti dal calcio espresso dal Bologna di Italiano, un mix di aggressività, organizzazione e valori morali che il tecnico ha saputo trasmettere al gruppo. Non solo risultati, ma anche un’idea chiara di gioco e una mentalità vincente che potrebbero essere fondamentali per la rinascita rossonera.

Zlatan Ibrahimovic, Football Advisor dell’ AC Milan, osserva il campo dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via OneFootball)

La trattativa è diffcilie

L’eventuale arrivo di Italiano al Milan, tuttavia, non sarebbe un’operazione semplice. Il tecnico ha un contratto con il Bologna fino al 2026 e, stando alle dichiarazioni di Sartori, la società rossoblù vorrebbe blindarlo con un prolungamento fino al 2027. Nonostante ciò, l’interesse del Milan è reale e il club potrebbe cercare di aprire una trattativa con Saputo, forte dei buoni rapporti consolidati con le operazioni Pobega e Calabria negli ultimi anni. La Gazzetta dello Sport riporta che la decisione del Milan arriverà a breve, poiché il club vuole un allenatore di esperienza e carattere per rilanciare il progetto tecnico. Italiano rappresenta un profilo giovane, con esperienza in Serie A e già abituato a gestire la pressione di piazze ambiziose come Firenze e Bologna

LEGGI ANCHE: Ndoye, l’agente fa tremare il Bologna: “Decideremo”

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Bologna, serve il miglior Odgaard per ritornare efficaci in zona gol

Bologna, per tornare grandi serve il miglior Odgaard, il trequartista scandinavo è stato protagonista di…

44 minuti ago

Tudor rivoluziona la difesa: due big in panchina

La Juventus è pronta a collezionare un'altra vittoria in Serie A dopo la prestazione convincente…

2 ore ago

La Juve ha scelto il difensore del futuro: blitz in Italia

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per ambire a grandi palcoscenici. Il giovane…

3 ore ago

Da possibile erede di Ndoye a rimpianto: che inizio di stagione per Van Bommel Jr

Grande inizio di stagione per il talento del Psv Van Bommel: il figlio d'arte ha…

5 ore ago

Bologna, De Silvestri: “Io welcome manager? Negli ultimi due anni ha funzionato”

Bologna, le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il capitano…

12 ore ago

Milan, doppio innesto dall’Arsenal: l’attacco cambia faccia

Il Milan, a quanto pare, guarda con interesse in casa Arsenal per gennaio ed in…

13 ore ago