Seconda sconfitta stagionale del Bologna, che cede 2-1 in casa della Fiorentina. Ecco le pagelle.

Zirkzee
Zirkzee dopo il gol del momentaneo pareggio

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 6 - Reattivo su una conclusione di Gonzalez al 14'. Non può nulla sulla meraviglia di Bonaventura e viene spiazzato sempre da Gonzalez in occasione del rigore. Non viene impegnato più di tanto, non ha colpe sui due gol della Viola.

Posch 5.5 - Soffre più del solito, soprattutto nei primi 20' di gioco. Nella ripresa viene chiuso in diverse occasioni e rischia qualche pasticcio di troppo. Viene sostituito da Lucumì.

Dal 76' Lucumì 6 - Mantiene bene l'equilibrio difensivo nei pochi minuti che ha a disposizione, senza particolari sbavature.

Beukema 6 - Nei primi minuti di gioco deve prendere le misure al reparto offensivo, poi cresce. Chiude bene in diverse occasioni, meno attento del solito però.

Calafiori  6.5 - Inizia come ormai ci ha abituato, annullando Nzola in diverse occasioni. Calafiori contro tutti, di testa non ne sbaglia una e anche con i piedi è sempre pulito. Si perde Bonaventura leggendo male una situazione, ma è l'unica sua sbavatura.

Kristiansen 5 - Non rischia quasi mai la giocata, e quando lo fa spesso attua la scelta sbagliata. Sbaglia la lettura su Ikone e concede il rigore a inizio ripresa. Bravo a chiudere Bonavenuta e a evitare l'1-3.

Dal 76' Lykogiannis 5.5 - Partito a sorpresa dalla panchina, entra in un momento strano della sfida e spreca una punizione stuzzicante nel finale.

Freuler 5.5 - Prova anche qualche inserimento ma non si rende mai pericoloso, meno lucido del solito.

Dal 69' Moro 6 - Entra per dare nuova linfa al centrocampo e prova ad amministrare il gioco.

Aebischer 6 -  Cresce con il passare dei minuti ed è bravo a gestire la palla soprattutto nelle fasi più calde della partita.

Orsolini 5.5 - Prova la prima conclusione al 20' ma non impensierisce Terracciano. Si vede annullare un gol a fine primo tempo per fuorigioco. Nella ripresa cala di intensità, viene sostituito da Ndoye.

Dal 69' Ndoye 5.5 - Motta gli concede 20', prova un'accelerata ma viene chiuso bene dalla difesa avversaria. Non fa in tempo a entrare in partita, viene chiuso in ogni occasione.

Ferguson 5.5 - Ha una bella occasione di testa al 22' ma non riesce a indirizzare verso la porta. Poco pimpante centrocampo, cerca comunque di amministrare al meglio nonostante la partita ruvida. Sciupa una grande occasione nel finale.

Saelemaekers 4.5 - Inizia maniera morbida sulla fascia. Soffre molto nei primi 25', non riuscendo quasi mai a essere incisivo. Troppo lezioso in diverse occasioni. Sciupa una bella occasione al 40', al 42' commette un errore clamoroso a tu per tu con Terracciano. La frenesia lo condiziona.

Zirkzee 6.5 - E' il più pimpante in zona offensiva, ha il merito di pareggiare la gara su rigore in un clima infuocato. Gioca sempre bene spalle alla porta, a volte è troppo frenetico nel dare via la palla. Ha una bella occasione nella ripresa a viene ipnotizzato da Terracciano.

Dall'83' Van Hooijdonk 5 - Pochi minuti per lui, gli bastano per sprecare una clamorosa occasione davanti alla porta.

All.Motta 5.5 - Sorprende inserendo Kristiansen al posto di Lykogiannis, per il resto conferma la formazione che gli sta dando importanti garanzie. Partita molto ruvida dei suoi, forse avrebbe potuto sostituire un anonimo Saelemaekers tenendo in campo Orsolini.
 

Il Bologna si ferma: due rigori e tanto Var nel derby dell'Appennino
Fiorentina, Italiano: "Abbiamo battuto una squadra forte"

💬 Commenti