Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Virtus Bologna che al Palaverde schianta Treviso 61-100 in una gara mai in discussione. Per i bianconeri è decisivo l’allungo nel secondo quarto (9-30 di parziale) che crea un solco irrecuperabile per i padroni di casa. Con questa vittoria la Virtus rimane al secondo posto a quota 28, sempre a -2 dalla capolista Brescia; per Treviso invece la classifica recita tredicesimo posto a +2 dall’ultima piazza occupata da Brindisi. Prossimo appuntamento in campionato per la Virtus sarà domenica 11 febbraio in casa contro Scafati, mentre in Eurolega dovrà vedersela il 9 febbraio contro il Monaco. Nel dopo partita ha rilasciato le sue dichiarazioni coach Banchi, riprese dal Resto del Carlino.
Siamo stati capaci di interpretare bene la sfida e indirizzarla nel migliore dei modi, coinvolgendo i nostri lunghi. Abbiamo avuto un momento di difficoltà complice qualche palla persa e qualche fallo in attacco di troppo, ma poi ad inizio secondo quarto siamo stati bravi a ritrovare l’intensità di gioco che ci ha permesso di scavare il solco decisivo. I ragazzi sono sati concentrati e abbiamo avuto l’opportunità di spalmare i minutaggi cosa fondamentale in un momento così intenso e importante della stagione.
Nel post partita sono intervenuti anche altri giocatori della Virtus, Mascolo e Zizic; ecco le loro parole.
Sapevamo che era una partita difficile perchè Treviso aveva bisogno di punti e avrebbe approcciato la gara con aggressività. Nel secondo quarto abbiamo dato l’impronta alla sifda e poi abbiamo gestito, ma non era facile e siamo stati bravi noi a renderla tale.
Abbiamo difeso bene, giocando fisicamente e trovando punti importanti in transizione.
LEGGI ANCHE: Virtus, Polonara: “Dopo quest’esperienza apprezzi tutto molto di più”
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…
Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…
Sorloth vorrebbe tornare ad essere protagonista in una big della Serie A. Nelle ultime settimane…
Bologna sconfitto a San Siro da un Milan molto chiuso e concreto. Italiano commette alcuni…
Il Bologna esce sconfitto da San Siro e si arrende al Milan senza riuscire a…