Manca sempre meno alle convocazioni di Luciano Spalletti, in vista dei prossimi impegni della Nazionale contro Norvegia e Moldavia. Le prime due gare del girone e che potrebbe già delineare completamente il destino della selezione, alla ricerca di una qualificazione ai Mondiali che manca da quasi 12 anni.
Uno dei nomi più in palla del calcio italiano è sicuramente Riccardo Orsolini. La stella del Bologna ha realizzato l’ennesima stagione da protagonista con 13 gol e 4 assist totali. Nonostante queste prestazioni, il talento ex Ascoli manca nel giro dei convocati da quasi un anno, proprio dall’amichevole di Bologna contro la Turchia, quando l’opaca prestazione dell’ala portò Spalletti a non chiamarlo per l’Europeo in Germania.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Orsolini dovrebbe ritornare nel giro della Nazionale nelle prossime due gare. La lista ufficiale sarà comunicata tra il 26 e il 30 maggio, ma preoccupa il calendario fitto, soprattutto per quanto riguarda gli impegni dei giocatori dell’Inter.
L’allontanamento di Orsolini dalla Nazionale ha probabilmente una ragione di natura tattica. Da più di un anno, Spalletti ha deciso di optare per il 3-5-2, piuttosto che nel 4-3-3. Una scelta che ha portato a escludere alcuni esterni d’attacco. Tuttavia, l’ala rossoblù potrebbe essere adattato a mezza punta d’attacco o tenuto comunque come soluzione offensiva da jolly a partita in corso.
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…
La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…
Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…