Manca sempre meno alle convocazioni di Luciano Spalletti, in vista dei prossimi impegni della Nazionale contro Norvegia e Moldavia. Le prime due gare del girone e che potrebbe già delineare completamente il destino della selezione, alla ricerca di una qualificazione ai Mondiali che manca da quasi 12 anni.
Uno dei nomi più in palla del calcio italiano è sicuramente Riccardo Orsolini. La stella del Bologna ha realizzato l’ennesima stagione da protagonista con 13 gol e 4 assist totali. Nonostante queste prestazioni, il talento ex Ascoli manca nel giro dei convocati da quasi un anno, proprio dall’amichevole di Bologna contro la Turchia, quando l’opaca prestazione dell’ala portò Spalletti a non chiamarlo per l’Europeo in Germania.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Orsolini dovrebbe ritornare nel giro della Nazionale nelle prossime due gare. La lista ufficiale sarà comunicata tra il 26 e il 30 maggio, ma preoccupa il calendario fitto, soprattutto per quanto riguarda gli impegni dei giocatori dell’Inter.
L’allontanamento di Orsolini dalla Nazionale ha probabilmente una ragione di natura tattica. Da più di un anno, Spalletti ha deciso di optare per il 3-5-2, piuttosto che nel 4-3-3. Una scelta che ha portato a escludere alcuni esterni d’attacco. Tuttavia, l’ala rossoblù potrebbe essere adattato a mezza punta d’attacco o tenuto comunque come soluzione offensiva da jolly a partita in corso.
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…