Alla vigilia dei Playoff, il proprietario delle V Nere Massimo Zanetti ha fatto un bilancio di stagione. Di seguito le sue parole, riportate da La Gazzetta dello Sport.
Milano è il crocevia. Può vincere chiunque. Ma è importante essere arrivati primi, avere il vantaggio del campo. Scudetto: direi un 50 per cento. Spero proprio di arrivarci in finale.
No. Siamo primi, e arrivare primi è sempre un grande risultato. I playoff sono un altro campionato. Vincere sarebbe la ciliegina sulla torta, ma perdere contro Milano non è unâinfamia. I l livello si è alzato. LâEurolega ci ha stancati, si è giocato tanto.
Sono al nono anno. Ho vinto una coppa ogni stagione. Nello sport serve tranquillitĂ in societĂ , un bravo allenatore, amalgama tra i giocatori. Se ci sono invidie è unâaltra cosa. Non câera pace. Baraldi lâho piĂš sentito? No. Ă stato con me 16 anni. La Virtus aveva bisogno di cambiare.
Io sapevo che la squadra era forte. Anche in Eurolega abbiamo battuto squadre fortissime. Poi crolli dovuti alla tensione societaria, che ho dovuto risolvere. Quando è tornata la tranquillitĂ , la squadra si è ricompattata. Ha dato esperienza, calma. Con lui condivido ogni scelta. Ă un tipo mano dâacciaio e guanto di velluto. Ă preciso, ma non perde la calma. I giocatori sanno cosa vuole.
Sta bene. Siamo soci io e Gherardi. E andiamo avanti insieme. Al di lĂ delle chiacchiere su chi câè o non câè, sono problematiche di chi ci vuole male. Resterò ancora due, tre anni, fino alla fine del nuovo palazzetto. I lavori sono cominciati. Dallâanno prossimo saremo lĂŹ. Quando passerò la mano, lo farò con persone che possano continuare nel prestigio della Virtus. Nutro un affetto enorme per il club. I vecchi sponsor stanno rinnovando. E trattiamo con quattro: dobbiamo chiudere entro lâestate.
Penso che lâEurolega si farĂ anche lâanno prossimo. La Virtus resterĂ lĂŹ. Ho garantito io: tre anni. Siamo una societĂ iconica. Sono andato a Barcellona e abbiamo trattato. Aspettiamo.
Svecchiarla. Bisogna avere giocatori attrezzati per reggere gli scontri. Il mio Pajola assolutamente. Hackett anche. Cordinier e Shengelia vorrei tenerli. Ma se arrivano offerte da franchigie Nba o big europee, non possiamo competere. Nba in Europa: minaccia o stimolo? Non mi fa nè caldo nè freddo. Noi dobbiamo aiutarci per avere visibilitĂ e incassi. La via dâuscita sono le tv.
LEGGI ANCHE: đ Virtus, Taylor si presenta: âEcco cosa mi ha chiesto Ivanovicâ
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…
L'ex allenatore dei rossoblĂš (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone dâAchille di questa…