Thornton 5 - (9p, 1r, 4a) - Gioca praticamente tutta la partita, ma in una prestazione gelida da parte della squadra, prova ad accendersi solo nel finale mettendo la tripla del primo sorpasso, tenta di nuovo una tripla subito dopo per allungare ma sbaglia, sul contropiede nato dallo stesso errore va a stoppare Serpilli, purtroppo però non siamo alle Finals del 2016 e lui non è LeBron. In 35 minuti non riesce a fare quel passo in più che avrebbe aiutato la squadra a mettere il naso fuori dall’acqua.

Aradori 6 - (15p,5r,2a) - Contestualizzandolo nell'incontro di oggi, nelle difficoltà generale in fase offensiva, non gli si può negare che per gran parte della partita sia stato il faro in mezzo alla tempesta, anche se qualche tiro più che forzato è uscito dalle sue mani. Il tecnico ha influenzato la sua gara, diventato nervoso e concentrato ad infastidire anche gli avversari, lo ha portato di fatto ad inclinare la sua stessa prestazione. 

Barbante 4.5 - (2p,3r) - Sempre sofferente contro la fisicità avversaria, da entrambe i lati del campo, tantoché dopo soli 5 minuti di gioco deve accomodarsi in panchina per aver speso il secondo fallo. Nel secondo tempo prova ad essere la risposta per centimetri ad Ancellotti, perdendo la sfida, quest’oggi gioca solo 12 minuti. 

Panni 4.5 - ( 4p,4r,1a) - Tocca a lui, dopo l’uscita di Fanti condizionato dai falli, a dare un ritmo al gioco che non gli riesce, la sua identità non c'è e la prestazione resta in apnea questa sera. Sbaglia poco ma rischia anche poco.

Fantinelli 6 - (11p,7r,4a) - Gli fischiano due falli di sfondamento dubbi che lo condizionano avendo già dopo 15 minuti 3 falli. Nel secondo tempo, rilasciato dalla panchina a cui era stato rilegato nel secondo quarto, decide di mettersi in proprio e in una situazione stagnante per la sua squadra, porta il punteggio in coda ai rivali. Con un paio di episodi si fa notare anche nella fase difensiva sporcando una palla che poi sarà recuperata. In questa partita strana, serviva forse più attenzione da parte sua nelle palle perse, 4 per lui. 

Italiano 5 – (9p,4r) - Lento nel girare palla, lento nei tiri facendoli risultare tutti forzati, mette una bomba a 30 secondi dalla fine che fa sperare in qualcosa di più, ma quel qualcosa non lo abbiamo visto questa sera. Forse uno dei migliori in fase difensiva per presenza e fisicità.

Cucci 4.5 - (7p,5r,1a) - Qualche difficoltà contro Ancellotti per differenza di centimetri c’è sicuramente stata, prova perciò a buttare tutto sul fisico ma non va, non è in lui quest’oggi, si vede anche ad inizio quarto quarto quando si inchioda da solo sul ferro o tira una mattonata da tre poco dopo. 

Davis 4 - (0p,1r) - A differenza del suo connazionale si vede poco, inizia la partita ma in 6 minuti perde una palla e in difesa gioca a nascondino, Dalmonte lo rimanda a valutazione nel secondo tempo, ma si fa stoppare al primo tiro e qualche volta lo si vede volare goffamente a casaccio nel tentativo di prendere rimbalzo. L’ombra del passato si è abbattuta su Davis. 

Mickey si rivede a sprazzi, doppia doppia per Jaiteh, la vu nera vince
Fortitudo, Dalmonte: "Partita decida da due episodi, non dobbiamo cadere nel vortice del pensiero negativo"

💬 Commenti