Bologna%2C+il+responso+degli+esami+di+Lucumi%3A+ecco+la+data+del+rientro+in+gruppo
bolognasportnewsit
/news/199780371974/bologna-il-responso-degli-esami-di-lucumi-ecco-la-data-del-rientro-in-gruppo/amp/

Bologna, il responso degli esami di Lucumi: ecco la data del rientro in gruppo

Grande assente di questo primo mese di allenamenti è stato il difensore Jhon Lucumi.
Il colombiano è stato convinto dal Bologna a rientrare in anticipo dalle vacanze, dopo aver disputato la Copa America, per sottoporsi ad accertamenti per un problema al retto femorale sinistro.
Il responso dei test medici fornisce la data di rientro con il resto del gruppo.

Stop di oltre 40 giorni, Lucumi parte in salita

Quello che è certo è che, comunque, la stagione di Lucumi partirà in salita rispetto al resto del gruppo. 
Il colombiano è fermo dal 25 giugno scorso, quando l’infortunio lo ha messo ko sul finire del primo tempo contro il Paraguay in Copa America.
Uno stop che lo ha costretto a saltare tutto il resto della competizione, fino alla finale contro l’Argentina.
A quanto rivela Il Corriere dello Sport, i medici del Bologna non hanno fatto troppo affidamento sull’esito di una risonanza magnetica che mostrava un recupero muscolare soddisfacente, decidendo di concordare ulteriori accertamenti insieme al calciatore.

Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

Lucumi, ecco il programma di recupero

Parola d’ordine cautela. Questo è quanto emerge dai test medici effettuati da Lucumi nella giornata di ieri all’Isokinetic.
In casa Bologna si può comunque tirare un sospiro di sollievo, perché si temeva che la lesione non fosse completamente guarita.
Invece, il riscontro dei test manifesta un possibile rientro in gruppo del 25enne, già dalla prossima settimana.
Nel weekend il colombiano rimarrà a Casteldebole per effettuare un lavoro differenziato, mentre il resto della squadra sarà a Maiorca per l’ultima amichevole precampionato.
Il Bologna non metterà fretta al difensore per quanto concerne il percorso di recupero. La volontà comune è quella di far sì che non si presentino scomode conseguenze, quando il ragazzo dovrà spingere per allinearsi al gruppo a livello di condizione atletica.
Dovesse anche presentarsi il conto di saltare le prime giornate di campionato.

Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Il rifiuto di Hummels può spingere Logan Costa al Bologna 
 

Recent Posts

La Fortitudo soffre, ma riesce a vincere il derby contro Forlì

Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…

10 minuti ago

Udinese-Bologna, la moviola: il rigore c’è, troppi pochi cartellini

Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…

7 ore ago

Bologna, rete inviolata e difesa impeccabile: ecco il dato

Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…

9 ore ago

Arriva il bomber brasiliano in Serie A: regalo per lo Scudetto

Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…

9 ore ago

Bologna, arriva il Salisburgo in Europa League: l’identikit della squadra avversaria

Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…

10 ore ago

Nico Paz firma con una big: affare da 9 milioni

Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…

11 ore ago