Vetrina+Bologna+alle+Olimpiadi%3A+Miranda+supera+El+Azzouzi.+Quando+li+ritrover%C3%A0+Italiano%3F
bolognasportnewsit
/news/405938802182/vetrina-bologna-alle-olimpiadi-miranda-supera-el-azzouzi-quando-li-ritrovera-italiano/amp/

Vetrina Bologna alle Olimpiadi: Miranda supera El Azzouzi. Quando li ritroverà Italiano?

La semifinale del torneo olimpico di calcio ha messo di fronte i gioielli rossoblù Juan Miranda e Oussama El Azzouzi.
A vincere la sfida è stato il primo, con la Spagna che ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Marocco nel secondo tempo.
Le Furie Rosse se la giocheranno contro i padroni di casa della Francia in finale, mentre El Azzouzi e compagni troveranno una sfidante storica della Coppa d’Africa: l’Egitto.
Vincenzo Italiano attende di ritrovare i ragazzi, ecco quando potremmo vederli in azione con il Bologna.

Semifinale alla Spagna, Miranda giocherà per l’oro

La vetrina rossoblù continua a luccicare anche alle Olimpiadi.
Dopo i 9 calciatori dei campionati Europei – secondo club più rappresentato della Serie A alle spalle dell’Inter – il marocchino El Azzouzi e lo spagnolo Miranda si sono affrontati nella semifinale del torneo di calcio a Parigi 2024.
La Nazionale dei Leoni dell’Atlante si è portata in vantaggio al 37′ del primo tempo con un rigore di Rahimi, per poi essere rimontata nella ripresa dai gol di Lopez e Sanchez.
L’ex Betis Miranda ha lasciato il campo dopo un’ora di gioco, mentre il marocchino classe 2001 è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
La Spagna si giocherà l’oro olimpico nella finale contro la Francia venerdì sera, mentre il Marocco proverà a conquistare il bronzo nella partita per il terzo e quarto posto contro l’Egitto.

La delusione di Akhomach, sconfitto con il Marocco dalla Spagna in semifinale

Quando è previsto il rientro a Casteldebole

El Azzouzi e Miranda rientreranno a Casteldebole nel weekend, con il Bologna impegnato nell’ultima amichevole precampionato contro il Maiorca in Spagna. 
Dopo la domenica di riposo, sarà ora di fare sul serio e di concentrarsi sulla settimana che porterà alla prima giornata di Serie A e al debutto contro l’Udinese.
Per gli interpreti del torneo olimpico, non dovrebbe essere un problema trovare la condizione atletica ideale per farsi trovare pronti sin da subito.

Oussama El Azzouzi (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Il rifiuto di Hummels può spingere Logan Costa al Bologna 

Alessio Castagnoli

Giornalista e videomaker. Tutelare il privilegio di raccontare la verità, le cose come stanno.

Recent Posts

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

2 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

3 ore ago

Bologna, si accelera per i rinnovi di Skorupski e Freuler

Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…

3 ore ago

Inter, l’erede di Acerbi a gennaio: colpo dall’Udinese e beffa Milan

L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…

4 ore ago

Le dichiarazioni di Cassano: “Orsolini può guadagnare 8 milioni di euro, Leao al massimo 2”

Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…

5 ore ago

Bologna, Holm sa come risolvere gli infortuni: il segreto dello svedese

Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…

6 ore ago