Bologna%2C+altro+record+battuto%3A+superata+anche+la+Juventus
bolognasportnewsit
/news/131060895238/bologna-altro-record-battuto-superata-anche-la-juventus/amp/

Bologna, altro record battuto: superata anche la Juventus

Nonostante le tante difficoltà registrate nell’ultimo periodo, l’entusiasmo del Bologna è ancora alle stelle. L’ennesimo record infranto dalla squadra rossoblù ha messo fuori dai giochi anche la Juventus.

Si è parlato spesso e volentieri delle tante statistiche a favore dei felsinei, ma quella che sarà approfondita nei prossimi paragrafi rappresenta un dato particolarmente curioso.

Si tratta essenzialmente di uno dei tanti “tesoretti” a disposizione della dirigenza, la quale potrà utilizzare gli utili generati per fare investimenti sempre più oculati.

Ecco il dato in cui il club bolognese si è ritrovato ad eccellere per l’ennesima volta.

Bologna, ecco la campagna abbonamenti

Malgrado la partenza di Thiago Motta e le cessioni dei giocatori più rappresentativi dell’intero organico, i tifosi del Bologna hanno comunque risposto fiduciosi, senza sapere di poter battere addirittura squadre come la Juventus.

Stadio Bologna

Alla chiamata della società il pubblico ha risposto presente, arrivando a popolare lo stadio grazie ad una sottoscrizione in massa degli abbonamenti rilasciati.

Un dato davvero entusiasmante, che testimonia come anche in un periodo di grandi cambiamenti la tifoseria sembra comunque essere fiduciosa. Cosa non scontata, seppur la Champions League abbia fatto il suo.

Ma quanti abbonamenti sono stati venduti? Ecco la cifra sorprendente.

Bologna, staccata la Juventus: ecco i numeri

Con il campionato di Serie A che si avvicina sempre di più, la stragrande maggioranza delle squadre italiane ha già rilasciato dei dati molto interessanti circa gli abbonamenti venduti.

Stando alla classifica aggiornata, il Bologna ha venduto ben 20.000 mila abbonamenti, staccando così la Juventus ferma a 17.500 mila. Un dato che conferma l’entusiasmo che si respira sugli spalti del Dall’Ara.

Sono state inoltre superate anche squadre come il Napoli e l’Atalanta, tenendo ovviamente conto che la capienza degli impianti sportivi è spesso e volentieri un fattore determinante.

 

 

 

Recent Posts

Bologna, ora serve l’intervento del mercato: chi può aiutare i rossoblu

Il Bologna sta attraversando un momento di difficoltà palese: un aiuto ad Italiano può arrivare…

3 ore ago

Bologna, fischi e dubbi sul futuro di Dallinga: l’olandese al bivio, c’è il prezzo

Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…

10 ore ago

Bologna, fari sul centrocampo: Roma e Juve studiano Freuler, Sulemana verso l’addio

Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…

12 ore ago

Bologna, piace Ugresic del Partizan Belgrado: su di lui anche Parma e Fiorentina

Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…

13 ore ago

Calciomercato Bologna, una big di Serie A pensa a Castro per l’attacco

Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…

15 ore ago

Da Roma a Torino, la Juventus anticipa la concorrenza: affare a costo zero

La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…

15 ore ago