Verso+Mallorca-Bologna%2C+la+ripresa+degli+allenamenti+a+Casteldebole
bolognasportnewsit
/news/268499848710/verso-mallorca-bologna-la-ripresa-degli-allenamenti-a-casteldebole/amp/

Verso Mallorca-Bologna, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole

Dopo il ritiro di Valles, il Bologna ha goduto di un paio di giorni di riposo e oggi è tornato al lavoro a Casteldebole. I rossoblù di Vincenzo Italiano hanno iniziato la preparazione verso l’ultimo amichevole prestagionale contro gli spagnoli del Mallorca. Il Bologna si allenerà tutti i giorni fino a venerdì, quando nel pomeriggio si recheranno in aeroporto per raggiungere Palma di Maiorca. Dopodiché sarà testa al primo impegno ufficiale contro l’Udinese, in programma domenica18 agosto alle 18:30.

Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Bologna, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole

Come detto, dopo due giorni di riposo il Bologna è tornato al Centro Tecnico Niccolò Galli per limare ciò che non ha funzionato nel triangolare di Bolzano. Nella giornata di oggi i rossoblù hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecnico tattiche, con Castro regolarmente in gruppo. Percorso riabilitativo per l’infortunato Ferguson, mentre Lucumì, Holm, Urbanski ed Aebischer hanno svolto una seduta differenziata. Ecco la nota del club.

Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù al centro tecnico in preparazione all’amichevole di sabato a Palma. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per i ragazzi di Mister Italiano, con Santiago Castro regolarmente in gruppo. Seduta differenziata per Jhon Lucumi, Emil Holm, Kacper Urbanski e Michel Aebischer, mentre Lewis Ferguson prosegue il proprio percorso di ripresa.

Bologna, le condizioni di Jhon Lucumì

Dopo essere stato convinto dal Bologna a rientrare in anticipo dalle vacanze dopo aver disputato la Copa America, Jhon Lucumì si è sottoposto ad accertamenti per un problema al retto femorale sinistro. Gli esami strumentali hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al Bologna che temeva che la lesiona rimediata lo scorso 25 giungo non fosse guarita. I test dicono che il 25enne potrebbe rientrare in gruppo dalla prossima settimana. Dunque, buone notizie per quanto riguarda la retroguardia di Vincenzo Italiano. Lucumì resterà a Casteldebole durante il periodo in cui la squadra sarà a Maiorca.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, la guida completa sul Bologna di Italiano

Recent Posts

Esonero Sarri, arriva la decisione di Lotito: Ecco cosa accadrà

L'esonero di Maurizio Sarri è sempre di attualità in casa Lazio: arriva la decisione definitiva…

2 ore ago

Bologna, Rowe: “All’andata potevamo fare due gol nel primo tempo. L’atmosfera sarà pazzesca”

Le parole pre gara del giocatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del…

4 ore ago

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Cercheremo di passare in tutti i modi. E su Ravaglia….”

Le parole pre gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del match…

5 ore ago

Moretto, la rivelazione su Italiano: “Il Bologna vuole tenerlo ma piace a tanti club”

La rivelazione dell'esperto giornalista di calciomercato Matteo Moretto sulla situazione di Vincenzo Italiano in vista…

6 ore ago

Juve, Spalletti senza pace: nuovo infortunio per un altro big, responso durissimo

Luciano Spalletti senza pace: un altro big è finito ko dopo Vlahovic, adesso il tecnico…

6 ore ago

Aston Villa, Tielemans: “Dobbiamo partire meglio domani. I tifosi ci aiuteranno”

Le parole pre gara del giocatore dell'Aston Villa che ha parlato ai giornalisti prima del…

7 ore ago