Al termine del pareggio del Dall'Ara tra Bologna e Napoli (leggi qui la cronaca del match) ai microfoni della sala stampa è intervenuto Rudi Garcia, quest'oggi alla 100esima panchina in Serie A. Il tecnico dei partenopei ha parlato così.

FIDUCIA DEI GIOCATORI -Se sento la fiducia dei miei ragazzi? Dovete fare questa domanda a loro. Io non sono soddisfatto del risultato ma sì della prestazione generale. Il fatto di non aver preso gol con una difesa centrale nuova è positivo. Natan ha fatto una buona partita. Mi tengo un bel primo tempo: purtroppo quando la palla va sul palo e esce c'è un po' di sfortuna. A volte il calcio è questione di centimetri. Oggi mi tengo una buona prova difensiva: non ricordo che Alex (Meret, ndr) abbia fatto grandi parate stasera. Dobbiamo rimettere tutto di nuovo in campo mercoledì e trovare una vittoria che ci sfugge da un po' in campionato per tornare tra le prime quattro”. 

KVARA E OSI OUT -Non punto solo sugli undici giocatori che partono dall'inizio. Tra tre giorni giochiamo con l'Udinese, poi a Lecce, poi con il Real Madrid. Non posso fare a meno di chi sta in panchina e si allena tutti i giorni, sarebbe una mancanza di rispetto. Kvara aveva accusato un sovraccarico ai polpacci e non volevo perderlo, anche perché davanti con la qualità che c'è in panchina posso variare. Osimhen l'ho sostituito perché aveva giocato 83 minuti: non posso dirgli nulla per il rigore sbagliato, ma deve accettare la sostituzione. La sua attitudine non è buona, ma ho già parlato con lui e con la squadra. Ovviamente quello che ci siamo detti resta nello spogliatoio”.

DOPPIO CENTRAVANTI -Penso che il nostro centrocampo stava facendo bene e non serviva inserire un altro attaccante”.

#GARCIAOUT -Non potete ascoltare solo una minoranza che urla sui social. Sento molti tifosi dalla mia parte e non è come dite voi che tutti mi vogliono lontano dalla panchina del Napoli”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Napoli: Beukema e Lucumì impenetrabili, Ndoye imprendibile

 

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Beukema: "Il secondo clean sheet di fila ci dà fiducia. Con Osimhen anche un pizzico di fortuna"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi