Il Volley Team Bologna non si ferma più e infila anche la quinta vittoria consecutiva imponendosi con autorità a Modena in tre set, senza lasciare via di scampo alle avversarie che solo in un caso hanno superato i 20 punti segnati. Con cinque vittorie su altrettante partite, la formazione bolognese è prima in classifica con 14 punti e guarda al futuro con motivate ambizioni. 

Il commento di coach Zappaterra: “Vittoria per mandare un messaggio alle avversarie? Penso che ogni partita sia determinante per mantenere il primato in classifica e, più che lanciare messaggi, serve focalizzarci sugli aspetti del nostro gioco. È stata una partita molto positiva per il risultato ma ci ha viste di nuovo un po' altalenanti dal punto di vista del gioco. Ci sono momenti nei quali regaliamo troppo e non siamo precisissime: dobbiamo essere più ciniche e più brave a chiudere. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro. Con Imola sarà una partita molto difficile. È una squadra rodata, con ottime individualità ed è una nostra diretta concorrente per le prime posizioni”.

VOLLEY MODENA-VTB FCREDIL BOLOGNA 0-3

(16-25, 21-25, 19-25)

VOLLEY MODENA: Cigarini 7, Coccoli 4, Fiore 5, Guarino 0, Kraja 2, Lorenzi 0, Malenotti (L), Malovic 1, Martinato 4 e Tonello 6. N.e. Boscani, Dangiolella, Garavaglia (L) e Quinteros. 

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 10, Fiore 12, Laporta (L), Neriotti 13, Pavani 4, Ristori Tomberli 15, Taiani 0 e Saccani 2. N.e. Bernardeschi, Cavalli (L), Campisi, Dall’Olmo e Tonelli.

Bologna, Fenucci: "Motta ci ha portato grande entusiasmo, proponendo un calcio offensivo. Dal campionato ’26-’27, potremmo giocare..."
Le probabili formazioni di Bologna-Torino: torna Arnautovic al centro dell'attacco

💬 Commenti