Meno di un’ora al calcio di inizio di Fiorentina - Bologna primavera, sfida valida per il quindicesimo turno del campionato Under 19 che mette di fronte, in un Derby dell’Appennino in salsa giovanile, le squadre di Aquilani e Vigiani, chiamate al primo sforzo in questo 2022. 

La formazione della Fiorentina

Aquilani lancia dall’inizio il nuovo arrivato Seck: 4-2-3-1 per i Viola, con Andonov in porta, Gentile e Favasuli sugli esterni, Frison e Lucchesi coppia centrale di difesa mentre in mediana si posizionano Bianco e Corradini. Assente Distefano, Toci agirà da punta con Egharevba, Agostinelli e Seck che si muoveranno alle sue spalle. 

La formazione del Bologna

Vigiani lascia in panchina Motolese e schiera i suoi con un 3-5-2: davanti a Bagnolini ci sono Arnofoli, Stivanello e Amey, mentre sulle fasce spazio a Cavina e Annan. Urbanski in regia, affiancato da Pyyhtia e Bartha, davanti Paananen giocherà al fianco di Raimondo. Prime convocazioni per Cupani e Wallius. Non c’è Pagliuca. 

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Andonov; Gentile, Frison, Lucchesi, Favasuli; Bianco, Corradini; Egharevba, Agostinelli, Seck; Toci. Allenatore: Aquilani. A disposizione: Fogli, Dainelli, Capasso, Romani, Presta, Gori, Neri, Amatucci, Koffi, Kayode, Rocchetti, Krastev. 

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Arnofoli, Stivanello, Amey; Cavina, Pyyhtia, Urbanski, Bartha, Annan; Raimondo, Paananen. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Raffaelli, Franzini, Casadei, Rocchi, Corazza, Sigurpalsson, Wieser, Carrettucci, Cupani, Pietrelli, Motolese, Wallius. 

Dove vedere la partita

La gara tra Fiorentina e Bologna Primavera sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, sia sul sito dell'emittente sia sul canale 60 del digitale terrestre. 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Virtus, Mannion disponibile con Cremona?

💬 Commenti