Da questa stagione il Bologna può contare su tanta concorrenza interna. Con il pieno rientro di Jhon Lucumi infatti, si apre un ballottaggio al centro della difesa tra il centrale colombiano e la sorpresa dell'avvio di stagione rossoblù: Riccardo Calafiori.

Azzurrino in vantaggio

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, al momento il ballottaggio vede favorito Calafiori, fresco di convocazione nella Nazionale italiana Under 21. Il difensore ex Roma ha stupito tutti in questo inizio di campionato, e Thiago Motta non sembra intenzionato, almeno per la sfida alla Fiorentina, a toccare un meccanismo che funziona. Una scelta andrà fatta però anche in relazione al gioco dei viola, che con tanti cross potrebbero vedere Lucumi leggermente in vantaggio sul fondamentale del colpo di testa.

Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)
Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

Ultime scelte

In ogni caso oggi il tecnico italo-brasiliano avrà ancora tempo per compiere le ultime scelte di formazione. Thiago Motta sa bene l'importanza della concorrenza interna, con stimoli maggiori per tutti, e di conseguenza la voglia di ogni giocatore di dimostrare al massimo il proprio valore.

LEGGI ANCHE: Gonzalez vs Orsolini: duello con sguardo sull'Europa

Gonzalez vs Orsolini: duello con sguardo sull'Europa
Bologna, Karlsson rischia un mese di stop

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi