Da questa stagione il Bologna può contare su tanta concorrenza interna. Con il pieno rientro di Jhon Lucumi infatti, si apre un ballottaggio al centro della difesa tra il centrale colombiano e la sorpresa dell’avvio di stagione rossoblù: Riccardo Calafiori.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, al momento il ballottaggio vede favorito Calafiori, fresco di convocazione nella Nazionale italiana Under 21. Il difensore ex Roma ha stupito tutti in questo inizio di campionato, e Thiago Motta non sembra intenzionato, almeno per la sfida alla Fiorentina, a toccare un meccanismo che funziona. Una scelta andrà fatta però anche in relazione al gioco dei viola, che con tanti cross potrebbero vedere Lucumi leggermente in vantaggio sul fondamentale del colpo di testa.
In ogni caso oggi il tecnico italo-brasiliano avrà ancora tempo per compiere le ultime scelte di formazione. Thiago Motta sa bene l’importanza della concorrenza interna, con stimoli maggiori per tutti, e di conseguenza la voglia di ogni giocatore di dimostrare al massimo il proprio valore.
LEGGI ANCHE: Gonzalez vs Orsolini: duello con sguardo sull’Europa
Tra i giocatori più pericolosi in casa Maccabi Tel-Aviv c'è sicuramente Peretz, centrocampista bandiera della…
Maccabi Tel Aviv, tutto quello che c'è da sapere sugli avversari del Bologna in Europa…
Momento delicatissimo in casa Bologna. Vendere i migliori e sostituirli con scommesse non sempre ripaga.…
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con…
Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…
Genoa-Bologna: arriva la multa per Giovanni Sartori e il Grifone. Cos'è successo. Ecco le decisioni…