Da questa stagione il Bologna può contare su tanta concorrenza interna. Con il pieno rientro di Jhon Lucumi infatti, si apre un ballottaggio al centro della difesa tra il centrale colombiano e la sorpresa dell’avvio di stagione rossoblù: Riccardo Calafiori.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, al momento il ballottaggio vede favorito Calafiori, fresco di convocazione nella Nazionale italiana Under 21. Il difensore ex Roma ha stupito tutti in questo inizio di campionato, e Thiago Motta non sembra intenzionato, almeno per la sfida alla Fiorentina, a toccare un meccanismo che funziona. Una scelta andrà fatta però anche in relazione al gioco dei viola, che con tanti cross potrebbero vedere Lucumi leggermente in vantaggio sul fondamentale del colpo di testa.
In ogni caso oggi il tecnico italo-brasiliano avrà ancora tempo per compiere le ultime scelte di formazione. Thiago Motta sa bene l’importanza della concorrenza interna, con stimoli maggiori per tutti, e di conseguenza la voglia di ogni giocatore di dimostrare al massimo il proprio valore.
LEGGI ANCHE: Gonzalez vs Orsolini: duello con sguardo sull’Europa
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…