Domani lo stadio Artemio Franchi sarà teatro di un Fiorentina-Bologna che avrà un sapore decisamente particolare. I rossoblù si presenteranno alla gara avanti rispetto ai viola in classifica, due squadre in momenti opposti: la Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive in Serie A, il Bologna da dieci risultati utili consecutivi in campionato.
La gara di domani avrà anche una partita nella partita: quella tra Nico Gonzalez e Riccardo Orsolini. L’argentino della Fiorentina al momento è l’unico in grado di dare un tocco di imprevedibilità ad una squadra che negli ultimi tempi fatica ad essere pericolosa. Gonzalez è a quota 5 reti, e nelle partite in cui il suo apporto si fa mancare, la Fiorentina non vince. Dal lato opposto Orsolini è il capocannoniere del Bologna con 4 gol messi a referto, e l’esterno ascolano vuole confermare il suo buon avvio di stagione.
I due potevano anche giocare insieme. Orsolini in una recente intervista ha ammesso l’interesse della Fiorentina per lui, sottolineando però come non lo ritenesse un salto in avanti nella sua carriera: “Si, vi dico la verità. Il mio procuratore mi ha parlato spesso della possibilità di un interessamento dei viola. Ho sempre detto, con massimo rispetto, di voler stare qui. Perché sono a Bologna da molto e poi perché non è un passo avanti”.
LEGGI ANCHE: Saputo: “Non ho assolutamente intenzione di lasciare il Bologna”
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…