Domani lo stadio Artemio Franchi sarà teatro di un Fiorentina-Bologna che avrà un sapore decisamente particolare. I rossoblù si presenteranno alla gara avanti rispetto ai viola in classifica, due squadre in momenti opposti: la Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive in Serie A, il Bologna da dieci risultati utili consecutivi in campionato.
La gara di domani avrà anche una partita nella partita: quella tra Nico Gonzalez e Riccardo Orsolini. L’argentino della Fiorentina al momento è l’unico in grado di dare un tocco di imprevedibilità ad una squadra che negli ultimi tempi fatica ad essere pericolosa. Gonzalez è a quota 5 reti, e nelle partite in cui il suo apporto si fa mancare, la Fiorentina non vince. Dal lato opposto Orsolini è il capocannoniere del Bologna con 4 gol messi a referto, e l’esterno ascolano vuole confermare il suo buon avvio di stagione.
I due potevano anche giocare insieme. Orsolini in una recente intervista ha ammesso l’interesse della Fiorentina per lui, sottolineando però come non lo ritenesse un salto in avanti nella sua carriera: “Si, vi dico la verità. Il mio procuratore mi ha parlato spesso della possibilità di un interessamento dei viola. Ho sempre detto, con massimo rispetto, di voler stare qui. Perché sono a Bologna da molto e poi perché non è un passo avanti”.
LEGGI ANCHE: Saputo: “Non ho assolutamente intenzione di lasciare il Bologna”
Manca sempre meno alla semifinale di Supercoppa Italiano contro l'Inter: designato l'arbitro del match Passata…
Jannik Sinner vuole tornare in vetta al ranking ATP e ha tutte le possibilità di…
La Juventus di Spalletti vince a Bologna grazie alla rete di Juan Cabal. I top…
Archiviata la sconfitta contro la Juventus di Spalletti, il Bologna si prepara per la Supercoppa…
Le parole del match winner in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, terminata 0-1 in…
A distanza di ventisette anni, ai rossoblù non riesce l'impresa di vincere contro i bianconeri…