Nell’edizione odierna di Repubblica sono riportate le parole di Joey Saputo al magazine finanziario americano Forbes, dove il presidente rossoblù racconta del Bologna, della sua strategia, e del calcio italiano ed europeo.
“Non ho assolutamente alcuna intenzione di lasciare il Bologna, ma se arriveranno altri imprenditori con proposte serie e compatibili alla mia visione per entrare nel club al mio fianco le prenderò in considerazione, allo scopo di far crescere la società ”.
“Hanno problemi di sostenibilità economica e potrebbero forse ispirarsi alle norme degli sport nordamericani e imporre tetti alle possibilità di spesa dei grandi club”.
“La mia intenzione era entrare con una quota di minoranza, poi la situazione finanziaria del club mi ha spinto a prendere il ruolo di azionista di maggioranza. Rafforzare il rapporto tra il club e la comunità e migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio, perché in Italia una squadra rappresenta un territorio e ha una funzione cha va oltre il campo”.
LEGGI ANCHE: Calafiori e Fabbian convocati dalla Nazionale italiana Under 21
L'argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A…
Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere…
Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…
La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…
Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…
Il Bologna esce dal Franchi con un punto e tanti rimpianti. Al di lĂ degli…