Nell’edizione odierna di Repubblica sono riportate le parole di Joey Saputo al magazine finanziario americano Forbes, dove il presidente rossoblù racconta del Bologna, della sua strategia, e del calcio italiano ed europeo.
“Non ho assolutamente alcuna intenzione di lasciare il Bologna, ma se arriveranno altri imprenditori con proposte serie e compatibili alla mia visione per entrare nel club al mio fianco le prenderò in considerazione, allo scopo di far crescere la società”.
“Hanno problemi di sostenibilità economica e potrebbero forse ispirarsi alle norme degli sport nordamericani e imporre tetti alle possibilità di spesa dei grandi club”.
“La mia intenzione era entrare con una quota di minoranza, poi la situazione finanziaria del club mi ha spinto a prendere il ruolo di azionista di maggioranza. Rafforzare il rapporto tra il club e la comunità e migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio, perché in Italia una squadra rappresenta un territorio e ha una funzione cha va oltre il campo”.
LEGGI ANCHE: Calafiori e Fabbian convocati dalla Nazionale italiana Under 21
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…
Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…
Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…
La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…
Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…