Questa sera alle ore 20.45 al PalaLeonessa di Brescia si disputerà il match Virtus Bologna-Olimpia Milano, valevole per la seconda semifinale della Supercoppa italiana di basket.
Quella tra felsinei e meneghini sarà il remake delle ultime due “finali Scudetto” che hanno visto trionfare le Vnere nel 2021 (4-0 la serie finale), mentre quest’anno le Scarpette Rosse (4-2 il finale) e che molto probabilmente sarà il duello principale anche per la nuova stagione di campionato, che inzierà il prossimo weekend.
La Virtus è la detentrice della manifestazione nazionale, grazie al successo del 21 settembre 2021 a Casalecchio di Reno proprio contro l’Olimpia (90-84 il finale); chi avrà la meglio, nella finale di giovedì 29 (ore 20.45), affronterà la vincente dell’altra semifinale che vedrà opposte Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari. I precedenti complessivi tra le due attuale big italiane sono 188, con i meneghini avanti per 108-80.
Gli arbitri designati sono Michele Rossi di Anghiari (Arezzo), Beniamino Manuel Attard di Priolo (Siracusa) e Guido Giovannetti di Terni.
La sfida Virtus Bologna-Olimpia Milano sarà visibile su Eurosport 2 (canale 211 del decoder Sky e disponibile anche sulla piattaforma DAZN per tutti i suoi abbonati). Inoltre ci sarà la possibilità di seguire tutto il torneo in streaming su Eurosport Player, il canale a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento annuale o mensile, ma anche su Tim Vision e Discovery +.
Un’altra possibilità per seguire la semifinale di Supercoppa sarà rappresentata da Eleven Sports, il broadcaster del “Gruppo Aser Media”: per seguire l’incontro bisognerà collegarsi al sito www.elevensports.com, registrarsi ed accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per acquistare il singolo evento o uno dei pacchetti disponibili.
LEGGI ANCHE: Eurolega e FIBA, grana calendari: 11 novembre Olimpia-Virtus e Italia-Spagna in contemporanea, ma non solo…
L'esterno inglese ex Marsiglia non sta lasciando il segno. Ma c'è un precedente con Ndoye…
Il Bologna tornerà in campo domenica alle 18 contro il Parma di Cuesta. Designato l'arbitro…
Luciano Spalletti è pronto a sedersi in panchina alla Juventus. Spuntano già le prime regole…
Il Bologna torna al lavoro dopo il giorno di riposo. Il report dell'allenamento e gli…
Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic già a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…
Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…