A partire da stasera la stagione del Bologna entrerà nella fase clou dell’anno: il doppio appuntamento con il Milan varrà verosimilmente un pezzo di stagione. Tuttavia come sottolinea il Resto Del Carlino, Milan-Bologna è la sfida dai duplici significati, con una partita che verrà giocata anche nella capitale, ma lontano dal campo.
Da quanto si apprende infatti, nell’ambito della finale è previsto un incontro tra l’ad rossoblù Claudio Fenucci e il ministro dello sport Andrea Abodi. Andiamo a vedere i dettagli di questo meeting.
Entro la fine del mese è atteso il decreto sport e la nomina di un commissario: nell’ambito è fondamentale la questione stadi in vista degli Europei 2032 in Italia e Turchia. Il Bologna è in corsa come piazza ospitante ma la questione non è questa; il presidente della Uefa ha espresso in maniera eloquente il proprio parere sugli stadi italiani, un importante monito in vista del futuro e della manifestazione. Non è certo un segreto che il Bologna voglia dal 2016 effettuare un importante restyling dell’Dall’Ara.
Come rivelato dal quotidiano in casa rossoblù mancano all’incirca 50 milioni di euro per poter iniziare il restyling, e l’ad Claudio Fenucci intende perciò capire dal ministero quali dovranno essere gli strumenti a disposizione, tra denari pubblici e privati, fondi e sgravi fiscali. Non scartando a priori l’eventualità di alcune modifiche al progetto tecnico ed economico dell’operazione. L’incontro Fenucci lo terrà a nome del Bologna, ma anche dell’intera Lega, dal momento che è consigliere e che diverse sono le piazze che hanno l’idea di rinnovare il proprio stadio. Tra questi anche Scaroni, il quale potrebbe prendere parte al meeting.
Inoltre l’ad dei felsinei già due volte era stato convocato da commissioni e parlamento per approfondimenti sul tema e con la proposta di fondere pubblico e privato cercando di ovviare il problema. Il decreto, si legge, è in arrivo, prima però un nuovo incontro tra Fenucci e Abodi a cui potrebbe partecipare anche Scaroni.
LEGGI ANCHE: 🚨Odgaard non parte per Milano: piano di recupero e gestione
L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…
Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…