Fenucci+incontrer%C3%A0+Abodi+a+Roma%3A+i+motivi+del+meeting
bolognasportnewsit
/news/209578266118/fenucci-incontrera-abodi-a-roma-i-motivi-del-meeting/amp/

Fenucci incontrerà Abodi a Roma: i motivi del meeting

A partire da stasera la stagione del Bologna entrerà nella fase clou dell’anno: il doppio appuntamento con il Milan varrà verosimilmente un pezzo di stagione. Tuttavia come sottolinea il Resto Del Carlino, Milan-Bologna è la sfida dai duplici significati, con una partita che verrà giocata anche nella capitale, ma lontano dal campo.

Da quanto si apprende infatti, nell’ambito della finale è previsto un incontro tra l’ad rossoblù Claudio Fenucci e il ministro dello sport Andrea Abodi. Andiamo a vedere i dettagli di questo meeting.

Incontro Fenucci-Abodi a Roma: i dettagli

Entro la fine del mese è atteso il decreto sport e la nomina di un commissario: nell’ambito è fondamentale la questione stadi in vista degli Europei 2032 in Italia e Turchia. Il Bologna è in corsa come piazza ospitante ma la questione non è questa; il presidente della Uefa ha espresso in maniera eloquente il proprio parere sugli stadi italiani, un importante monito in vista del futuro e della manifestazione. Non è certo un segreto che il Bologna voglia dal 2016 effettuare un importante restyling dell’Dall’Ara.

Come rivelato dal quotidiano in casa rossoblù mancano all’incirca 50 milioni di euro per poter iniziare il restyling, e l’ad Claudio Fenucci intende perciò capire dal ministero quali dovranno essere gli strumenti a disposizione, tra denari pubblici e privati, fondi e sgravi fiscali. Non scartando a priori l’eventualità di alcune modifiche al progetto tecnico ed economico dell’operazione. L’incontro Fenucci lo terrà a nome del Bologna, ma anche dell’intera Lega, dal momento che è consigliere e che diverse sono le piazze che hanno l’idea di rinnovare il proprio stadio. Tra questi anche Scaroni, il quale potrebbe prendere parte al meeting.

Claudio Fenucci  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Fenucci convocato altre due volte

Inoltre l’ad dei felsinei già due volte era stato convocato da commissioni e parlamento per approfondimenti sul tema e con la proposta di  fondere pubblico e privato cercando di ovviare il problema. Il decreto, si legge, è in arrivo, prima però un nuovo incontro tra Fenucci e Abodi a cui potrebbe partecipare anche Scaroni.

LEGGI ANCHE: 🚨Odgaard non parte per Milano: piano di recupero e gestione

 

Recent Posts

Italia, gli azzurri puntano sull’esplosività di Pio Esposito

Italia, gli azzurri puntano sulla voglia di fare bene di Pio Esposito, bomber della Nazionale…

58 minuti ago

Italia-Irlanda del Nord dove vedere in tv e streaming

Italia-Irlanda del Nord, dove vedere in tv e streaming il match di Bergamo valido per…

2 ore ago

Milan, clamoroso Allegri: silura da subito Leao, scelto il sostituto per l’anno prossimo

Il Milan, complice la frenata dell'Inter, ha riaperto la corsa scudetto: Max Allegri intanto silura…

3 ore ago

Diogo Leite vicino alla Lazio: era stato seguito anche dal Bologna. I dettagli

Il difensore portoghese classe 1999 sembra prossimo a sbarcare in Serie A ma non al…

4 ore ago

La Juventus se ne è innamorata, Spalletti vuole il gioiello del Como in bianconero

Il pareggio in casa del Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in casa Juventus con…

4 ore ago

Cento di questi Jonny, Rowe sfata il tabù: è il primo inglese ad esserci riuscito nella storia del Bologna

Il numero 11, arrivato in estate per sostituire Ndoye, sfatà il tabù: è il primo…

5 ore ago