Lukas Skorupski ha ricominciato questa campionato di Serie A come lo aveva finito: con ottime prestazioni. Dall'arrivo di Thiago Motta il portiere polacco ha acquisito sicurezza, sia dal punto di vista dell'abilità palla al piede, che dell'autorità in area, e se in questa avvio di stagione il Bologna è la terza miglior difesa del campionato, tanti meriti vanno a lui. Ecco le parole di Skorupski a Bfc Week in vista dell'importante trasferta di Lecce.

Vittoria fondamentale contro il Torino

Abbiamo fatto una partita importante, guadagnando altri tre punti contro una squadra molto difficile da affrontare. Tre punti e un'altra porta inviolata”.

Pochi gol subiti dall'arrivo di Thiago Motta

Il merito è di tutta la squadra e di tutto lo staff, che sta facendo un grande lavoro. La prima cosa è non subire gol, poi è importante segnare. E' bello vedere i risultati che otteniamo dopo tanto duro lavoro”.

Solida difesa del Bologna

I ragazzi hanno tanta fame, sono giovani e hanno tanto da lavorare. Dobbiamo confermarci, io con loro mi sento sicuro. Oltre alla fame c'è anche qualità, speriamo di continuare così per fare meglio dell'anno scorso”.

Unico over 30 contro il Torino

Non mi sento ancora vecchio. Mi sento sicuro in porta e con esperienza. Cerco di aiutare i compagni di squadra più giovani”.

Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)
Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)

Sesta stagione con la maglia felsinea

Rimanere tanti anni in Serie A non è facile, per questo sono orgoglioso delle tante presenze fatte per il Bologna”.

Sul prossimo match

Il Lecce ha già fatto bene lo scorso anno, e ora sta facendo ancora meglio. Andiamo lì per fare punti ma con tutto il rispetto per loro. Faremo del nostro meglio”.

Il rapporto con Urbanski

Lo tratto come il mio fratello piccolo. Da quest'anno sta con noi e sto cercando di farlo integrare bene nella squadra. Non molla mai, e contro il Torino ha fatto venti minuti importanti. Gli auguro di continuare così e di avere minutaggio”.

LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee eletto calciatore del mese di novembre AIC

Calendario Virtus, tutti i match di Eurolega e campionato del mese di dicembre
Dorgu e Kristiansen: confronto tra i terzini di Lecce e Bologna

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi