Bologna+scatenato%2C+dopo+Dallinga+si+stringe+per+Hummels%2C+ma+non+solo%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/212128402950/bologna-scatenato-dopo-dallinga-si-stringe-per-hummels-ma-non-solo/amp/

Bologna scatenato, dopo Dallinga si stringe per Hummels, ma non solo…

Nella giornata di ieri è arrivata la conferma: Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles con la squadra, l’ennesima conferma sul passaggio all’Arsenal che si fa sempre più vicino (5 anni di contratto al giocatore a 4 milioni a stagione, affare totale da 45+5 milioni di euro).

Sempre nella mattinata di ieri è atterrato a Bologna il nuovo centravanti di Vincenzo Italiano: Thijs Dallinga, che potrebbe svolgere già oggi il primo allenamento con i nuovi compagni. 

Calciomercato Bologna, dopo Dallinga il primo obiettivo è Hummels

Dopo l’addio di Zirkzee e quello sempre più imminente di Calafiori, il club felsineo vuole aggiungere nella propria rosa un calciatore di spessore internazionale: Mats Hummels. Il tedesco nelle ultime ore avrebbe anche rifiutato un’offerta del Bayer Leverkusen: c’è ottimismo in casa rossoblù. L’ex Borussia Dortmund ha voglia di cimentarsi nel calcio italiano, e il Bologna con il passare dei giorni ha reso sempre più calda la pista che porta al classe 1988, trovando un accordo di massima con il giocatore. 

I felsinei hanno già rassicurato l’ex Bayern Monaco sul progetto di crescita, oltre ad aver trovato con lui un accordo per il quale si attende solamente la formalizzazione della cessione di Calafiori. L’entourage del tedesco voleva inizialmente 3 milioni di ingaggio, ma si è raggiunto un accordo di 2 milioni più bonus e premi per un massimo di 2.3 milioni di euro. Hummels dunque si avvicina, ma le entrate non terminerebbero qui.

Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Calciomercato Bologna, per la difesa sale Coppola

Tenendo conto della possibile uscita di Ilic in prestito, il Bologna continua a valutare vari difensori centrali. Tra questi Bijol, Sutalo, Oosterwolde e Coppola, per il quale sta aumentando l’interesse nelle ultime ore.

Per il centrocampo è invece sempre forte la candidatura di Prass, mentre sembra complicata l’idea Amrabat.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Hummels: ecco tre nomi per sostituire Calafiori

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

2 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

22 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

22 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago