Il nuovo comunicato ufficiale della Curva Andrea Costa sorge con l’obiettivo di onorare la storia dei gruppi Ultras rossoblĂą attraverso alcune decisioni di rottura rispetto al passato.Â
“Un passo importante” scrivono i tifosi del Bologna sui social. L’invito unanime dei gruppi si fonda sulla base di due striscioni esposti durante le trasferte, sia in Italia che in Europa. Di seguito le ragioni di questa svolta dalla portata storica.
Ecco il testo integrale del comunicato, ripreso da alcuni gruppi sui canali social del mondo Bologna, ad ufficializzare una decisione storica per la Curva Andrea Costa che coincide con il ritorno nel calcio europeo
Stiamo andando incontro a qualcosa di inedito, che molte delle nostre generazioni non hanno mai vissuto.
Quanto scriviamo di seguito vuole essere un cambiamento di rotta rispetto agli anni precedenti, che riteniamo decisivo per la buona riuscita di questa CittĂ e di questa Curva, non solo in Italia, ma anche in Europa.Dal prossimo campionato, sia per le trasferte italiane che per quelle europee, saranno esposti in balaustra solo due striscioni: ULTRAS, che rappresenterĂ Forever Ultras 1974 e Freak Boys 1986, e uno nuovo, che rappresenterĂ tutti gli altri gruppi: BOLOGNA.
I gruppi dietro allo striscione BOLOGNA manterranno identità e vessilli propri, E PER LE PARTITE DISPUTATE AL DALL’ARA CONTINUERANNO AD ESPORRE “NORMALMENTE” I PROPRI STRISCIONI.
Specifichiamo fin da ora che lo striscione dei Forever Ultras compirà 50 anni nel campionato 2024/2025, e, pertanto, per omaggiarne la storia, è stata rispettata la decisione del gruppo di continuare ad appenderlo.
NON SARA’ CONSENTITA L’ESPOSIZIONE DI ALTRE PEZZE, si invitano quindi TUTTI I TIFOSI ROSSOBLU’ A RISPETTARE QUESTA DECISIONE UNANIME e a “trasformare” la propria necessità di rappresentare la balotta in bandieroni o due aste, che potranno colorare i settori dietro ai due striscioni principali.
Rendiamo omaggio al nome della storia della nostra Curva! E proprio per questo motivo non saranno tollerati atteggiamenti contrari a questa direzione comunemente intrapresa.Ci auguriamo che i nostri sforzi portino aggregazione e ancora maggiore “solidità ” nel nostro tifo, e che questo faccia avvicinare al nostro mondo tanti nuovi giovani che possano dare un futuro al nostro movimento.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Ferguson su Zirkzee e Calafiori
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…