Il nuovo comunicato ufficiale della Curva Andrea Costa sorge con l’obiettivo di onorare la storia dei gruppi Ultras rossoblù attraverso alcune decisioni di rottura rispetto al passato.
“Un passo importante” scrivono i tifosi del Bologna sui social. L’invito unanime dei gruppi si fonda sulla base di due striscioni esposti durante le trasferte, sia in Italia che in Europa. Di seguito le ragioni di questa svolta dalla portata storica.
Ecco il testo integrale del comunicato, ripreso da alcuni gruppi sui canali social del mondo Bologna, ad ufficializzare una decisione storica per la Curva Andrea Costa che coincide con il ritorno nel calcio europeo
Stiamo andando incontro a qualcosa di inedito, che molte delle nostre generazioni non hanno mai vissuto.
Quanto scriviamo di seguito vuole essere un cambiamento di rotta rispetto agli anni precedenti, che riteniamo decisivo per la buona riuscita di questa Città e di questa Curva, non solo in Italia, ma anche in Europa.Dal prossimo campionato, sia per le trasferte italiane che per quelle europee, saranno esposti in balaustra solo due striscioni: ULTRAS, che rappresenterà Forever Ultras 1974 e Freak Boys 1986, e uno nuovo, che rappresenterà tutti gli altri gruppi: BOLOGNA.
I gruppi dietro allo striscione BOLOGNA manterranno identità e vessilli propri, E PER LE PARTITE DISPUTATE AL DALL’ARA CONTINUERANNO AD ESPORRE “NORMALMENTE” I PROPRI STRISCIONI.
Specifichiamo fin da ora che lo striscione dei Forever Ultras compirà 50 anni nel campionato 2024/2025, e, pertanto, per omaggiarne la storia, è stata rispettata la decisione del gruppo di continuare ad appenderlo.
NON SARA’ CONSENTITA L’ESPOSIZIONE DI ALTRE PEZZE, si invitano quindi TUTTI I TIFOSI ROSSOBLU’ A RISPETTARE QUESTA DECISIONE UNANIME e a “trasformare” la propria necessità di rappresentare la balotta in bandieroni o due aste, che potranno colorare i settori dietro ai due striscioni principali.
Rendiamo omaggio al nome della storia della nostra Curva! E proprio per questo motivo non saranno tollerati atteggiamenti contrari a questa direzione comunemente intrapresa.Ci auguriamo che i nostri sforzi portino aggregazione e ancora maggiore “solidità” nel nostro tifo, e che questo faccia avvicinare al nostro mondo tanti nuovi giovani che possano dare un futuro al nostro movimento.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Ferguson su Zirkzee e Calafiori
Un altro club di Serie A può iscriversi alla corsa per il difensore centrale del…
Il centravanti ucraino potrebbe fare il percorso inverso di Santiago Castro. Come cambierebbe il Bologna.…
Le parole del tecnico del Bologna Domenico Tedesco sui giorni di lavoro in ritiro e…
L'argentino a un passo dall'addio: operazione in chiusura. Il centravanti pronto a sbarcare nella Capitale.…
Ombre su Pirlo ct: si scatena la protesta dei politici per il caso Russia e…
Ore decisive in casa Bologna, Santiago Castro sta spingendo per andare alla Roma di Gasperini:…