Scariolo: "Congratulazioni a tutti i giocatori, hanno dato un apporto incredibile. Sentiamo molto il calore del pubblico, questo ambiente..."

Le dichiarazioni del coach delle Vnere dopo il bel successo casalingo in Eurolega contro i turchi del Fenerbahce

Scritto da Andrea Riva  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna-Matteo Marchi)

Nella 16.a giornata di Eurolega alla “Segafredo Arena" la Virtus Bologna ha sconfitto i turchi del Fenerbahce per 92-88, al termine di un match molto bello e dove la differenza l'ha fatta l'ultimo quarto di gioco, con i felsinei bravi a prendere dieci punti di vantaggio, che alla fine si sono rivelati decisivi.

Con questo importante successo, in classifica le Vnere salgono a 14 punti e a solo -2 dalla zona playoff; nel prossimo turno (ultimo del girone d'andata), Teodosic e compagni saranno impegnati in trasferta contro la capolista Barcellona (giovedì 5, ore 20.30).

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

PARTITA: “Congratulazioni a tutti i giocatori, hanno dato un apporto incredibile nonostante tutti i problemi di infortuni che avevamo. Siamo molto soddisfatti, ma questo è il nostro obbiettivo e vogliamo continuare a vincere per cercare di raggiungere l’obbiettivo Playoffs. Nel primo tempo abbiamo commesso errori onesti, ma avevamo di fronte una grandissima squadra che non ha mollato fino la fine”.

TIFOSI: "Sentiamo molto il calore del pubblico e dei nostri tifosi. Questo ambiente ti da un plus, uno sforzo extra che pensi di non riuscire a dare o di non avere.”

INFORTUNI: "Forse solo a Milano abbiamo avuto il roster al completo con il solo Abass assente. Quando hai così tanti assenti, devi pregare che non succeda nulla ma ovviamente poi accade. Per questo vincere da maggiore soddisfazione così".

CLASSIFICA: “Siamo felici perché siamo solo una vittoria sotto l’ottavo posto… anche se guardi la classifica e ti chiedi chi può uscire dai primi 8 posti vedendo i nomi delle squadre che sono lì…”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Fenerbahce, le pagelle: le vu nere gettano il cuore oltre l'ostacolo, Fener battuto


💬 Commenti