Si è fermata ieri la striscia di dieci vittorie consecutive del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso. In casa dell’Arezzo è arrivata la prima sconfitta in campionato, che fa comunque chiudere il girone d’andata in prima posizione con 30 punti alle rossoblù, che anche ieri hanno dimostrato di essersi meritate questi risultati. Nonostante le tantissime assenze tra infortuni e casi di positività al Covid-19, infatti, il Bologna ha messo in campo la solita prova di cuore riuscendo ad andare vicina al pareggio nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo in cui si è fatto preferire l’Arezzo. Il gol del decisivo 1-0, però, è arrivato in una delle poche conclusioni a rete della partita, con la fortuna che ha premiato l’aretina Razzolini con un tiro deviato che si è andato ad insaccare alla sinistra di Enrica Bassi. A nulla è servito il generoso assalto finale, con le rossoblù che ora dovranno difendere la prima posizione da Filecchio (seconda a meno tre punti) e dall’accoppiata Arezzo e Sassari Torres a meno cinque, con quest’ultime che saranno le prossime avversarie del Bologna nella prima giornata del girone di ritorno.

E proprio in vista della trasferta sarda, mister Galasso avverte tutti sulla prossima avversaria: «La Torres è di diritto la squadra che tutte devono temere per la vittoria finale», anche se queste prime undici partite hanno convinto un allenatore orgoglioso della sua squadra: «Il giro di boa in prima posizione è già storia, e la partita contro l’Arezzo fa acquisire al gruppo nuove consapevolezze sul potenziale che possiamo esprimere».

AREZZO-BOLOGNA 1-0

AREZZO: Valgimigli; Cosi, Ferretti, Esperti, Costantino; Orlandi (89’ Tuteri), Paganini, Verdi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli (68’ Gnisci).
A disp.: Ferretti, Trezza, Sabia, Bove, Cirri, Teci, Casini, Leonessi.
All.: Pelliccione
BOLOGNA: Bassi; Shili, Arcamone, Zanetti; Minelli, Racioppo, Marcanti, Cartarasa (77’ Mingardi), Becchimanzi; Filippini (58’ Perugini), Mastel.
A disp.: Di Vincenzo, Cattaneo, Sammarco, Patelli, Bolognini.
All.: Galasso

ARBITRO: Sig. Morello di Tivoli
MARCATRICI: 28’ Razzolini (A)
AMMONIZIONI: Orlandi (A), Ceccarelli (A) Marcanti (B), Razzolini (A), Minelli (B)

Geetit vincente al tiebreak in casa del Rubicone
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti