Bologna%2C+per+la+difesa+spunta+Yusuf+Ak%C3%A7i%C3%A7ek%3A+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/223201365510/bologna-per-la-difesa-spunta-yusuf-akcicek-i-dettagli/amp/

Bologna, per la difesa spunta Yusuf Akçiçek: i dettagli

Il calciomercato del Bologna è più attivo che mai: è stato infatti ufficializzato Martin Vitik dallo Sparta Praga, mentre cresce l’attesa per gli annunci di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, fiori all’occhiello fin qui della campagna acquisti appena iniziata. A tenere banco in casa Bologna sono però anche le uscite.

Resta infatti da monitorare la situazione legata a Jhon Lucumí, difensore colombiano classe 1998 su cui pende la clausola rescissoria da 28 milioni di euro, che scadrà domani. Come abbiamo riportato poco fa il Bologna sta valutando il rinnovo, sebbene i rossoblù dispongano di un’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027. Una possibilità  però è che, nonostante ciò, si possa creare uno spinoso caso di mercato, come ricorda il Corriere di Bologna.

Bologna: nodo Lucumí, spunta Akçiçek

L’intrigo  Lucumí quindi persiste, il difensore è arrivato a percepire 750 mila euro (dai 500 iniziali) ma rimane comunque uno dei meno pagati nella rosa. Con l’arrivo di Immobile e Bernardeschi, gli altri titolari sentono l’esigenza di vedere riconosciuto il proprio status anche a livello economico.

In caso di cessione però il Bologna non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato, e l’acquisto di Vitik va in questa direzione. A questo proposito oltre ai vari Otavio del Porto, Solet dell’Udinese, spunta anche Yusuf Akçiçek, difensore centrale turco classe 2006 di 193 centimetri di proprietà del  Fenerbahçe.

Yusuf Akçiçek (Photo by Ahmad Mora/Getty Images Via OneFootball)

Yusuf Akçiçek, i numeri della sua stagione

Il classe 2006, legato al club turco da un contratto fino al 2028, ha un valore di mercato secondo Transfermarkt di 12 milioni di euro. Tuttavia vista la giovane età e l’esperienza già accumulata la richiesta del Fenerbahçe potrebbe essere inevitabilmente più alta. Nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze fra tutte le competizioni, realizzando anche 2 gol e 1 assist, realizzati principalmente nelle 7 presenze registrate in Europa League.

LEGGI ANCHE: Bologna: Beukema non sarà presente al raduno di sabato

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko avvisa i suoi: “Bologna bella squadra e con un grande allenatore. Dobbiamo dare di più”

Le parole dell'attaccante bosniaco ex Inter e Roma, ora alla Fiorentina, sul momento dei suoi…

30 minuti ago

Inter, colpo a zero da Manchester: preso in giro, ora è un eroe

L'Inter sarà chiamata a grandi cambiamenti nella prossima estate: occhio a un colpo a zero…

58 minuti ago

Juve, il Real su Thuram: scambio tra centrocampisti la chiave

La Juve deve fare i conti con il forte interesse da parte del Real Madrid…

1 ora ago

Gosens-Bologna, quel mancato approdo sotto le due torri nell’estate del 2024

L'esterno della Fiorentina Roben Gosens fu vicino al Bologna nell'estate del 2024, l'aneddoto di calciomercato…

2 ore ago

Esonero deciso in Serie A: Nesta torna in panchina

In Serie A si sta avvicinando in maniera importante un nuovo esonero e la notizia…

3 ore ago

Bologna, è l’ora di Odgaard: 3 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite

Ieri gli sono bastati 9 minuti per aprire le danze contro il FCSB e segnare…

3 ore ago