Bologna, il club rossoblù è alla ricerca di un rinforzo sia di esperienza che di gioventù a centrocampo. L’obiettivo dei felsinei è di trovare un buon rincalzo nella mediana, a causa del mancato riscatto di Pobega e del futuro in bilico dei vari Moro e El Azzouzi.
Nelle ultime settimane sono venuti fuori i nomi di Nicolussi Caviglia, Miretti, Asllani, Mandragora e Oristanio. Tutti giocatori che provengono dalla Serie A e che sono tutti under 30, e alcuni di loro anche sotto i 25 anni. Oltre a quest’elenco, nelle ultime ore è spuntato il nome dal campionato greco, uno dei mercati in cui il Bologna è sempre attento da anni.
Il nuovo profilo in orbita rossoblù è Adam Gnezda Cerin, centrocampista sloveno di 25 anni di proprietà del Panathinaikos, che ha una valutazione di 5 milioni su Transfermakt. Secondo il Corriere dello Sport, il club greco dovrebbe richiedere 10 milioni di euro per il classe 1999. A differenza dei vari Miretti e Asllani, centrocampisti che per l’età più giovane, hanno una richiesta maggiore sia dalla Juventus che all’Inter.
L’ex Empoli al momento è valutato intorno ai 15 milioni, una cifra decisamente maggiore rispetto a Cerin.
Nato nel luglio del 1999, Cerin è da anni uno dei migliori giocatori del calcio sloveno. Di ruolo centrocampista, può giocare sia come mediano che come interno e trequartista. Nelle sua carriera può vantare 124 presenze con il Panathinaikos e 10 reti. Nelle precedenti esperienze ha vestito le maglie del Rijeka, Domzale e Norimberga.
In nazionale può vantare 42 presenze e 6 marcature. Una buona media che potrebbe portare il giocatore in Italia.
LEGGI ANCHE: Si raffredda la pista Napoli per Ndoye: troppa distanza tra le parti, la situazione
Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…
In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…
Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…
Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…
Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…