Tra i giocatori più attenzionati di casa Bologna dai grandi club bisogna sicuramente annoverare Jhon Lucumí, difensore colombiano classe 1998. Come ribadito più volte, sul giocatore, legato agli emiliani da un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027, pende una clausola da 28 milioni di euro che scadrà domani 10 luglio.

Domani sarà quindi l'ultima occasione per le società interessate per pagare i 28 milioni, che consentirebbero al colombiano di liberarsi automaticamente del Bologna e firmare per una nuova avventura. Come sottolinea anche il Corriere dello Sport, il clud di Saputo resta in attesa di capire gli sviluppi e non può essere altrimenti. Ad onor del vero però, nonostante diversi apprezzamenti nessuno si è dimostrato intenzionato a versare l'intera somma della clausola. Infatti Galatasaray, Bournemouth e Aston Villa, nelle scorse settimane si sono fatte avanti, ma ritengono elevata la cifra della clausola (da pagare subito, senza dilazionare).

 Come si apprende appare assai difficile che possano cambiare idea nelle prossime ore. Ecco che quindi ora potrebbe cambiare la situazione, e potrebbero perciò aprirsi nuovi scenari.

Bologna pronto al rinnovo

E se sarà così ecco che Sartori e Di Vaio torneranno ad avanzare la loro proposta di rinnovo all'agente di Lucumí. Al giocatore verrà quindi proposto nuovamente un adeguamento dello stipendio, con ritocco verso l'alto. Il timore che però un po' aleggia è che comunque il giocatore potrebbe avere comunque voglia di andare via. A gennaio, in accordo con il club, aveva respinto un'offerta economica importante dalla Turchia. Proprio il Galatasaray che sta continuando a tenere monitorata la situazione, si era proposto ma il giocatore non voleva partire e voleva terminare la stagione con Italiano e i suoi compagni, anche per continaure a cullare il suo sogno di andare in Premier League.

Jhon  Lucumí (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Jhon  Lucumí (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il classe 1998 colombiano nelle ultime settimane è stato accostato anche alla Roma, pronta ad iniziare il suo nuovo corso con Gasperini in panchina. Negli ultimi colloqui avuti con la dirigenza però, evidenzia il quotidiano, avrebbe ribadito tramite il suo agente la convinzione che questo sia il momento giusto per una nuova esperienza. Il Bologna dal canto suo lo lascerebbe partire solo per un'offerta fuori mercato, che però non è ancora arrivato. Una volta scaduta la clausola saranno gli emiliani a fissare il prezzo…Tuttavia la società è pronta anche al rinnovo del numero 26, il giocatore riflette.

Le possibili alternative

Come spesso accade però il Bologna non vuole farsi trovare impreparato in caso di partenza del difensore centrale. Dopo aver già ingaggiato Vitik, si è continuato a sondare il mercato dei centrali di sinistra. Due i candidati principali: Otavio del Porto e Lilian Brassier, nomi già accostati ai rossoblù in passato.

LEGGI ANCHE: Il Bologna sfida il Milan per Archie Brown: profilo e caratteristiche del classe 2002 | VIDEO

 

Fortitudo, tanti abbonamenti per il PalaDozza. Il programma delle amichevoli estive
Bologna, Ndoye atteso al raduno: il giocatore non mette alle strette il club

💬 Commenti