Nella lunga intervista concessa al Corriere di Bologna, Lukasz Skorupski ha parlato della stagione del Bologna, delle ambizioni e del sogno europeo. Queste le sue parole:

Sulla stagione del Bologna: “Questa da quando sono a Bologna è la migliore stagione. Siamo ottavi, nelle prossime due gare dobbiamo fare minimo 4 punti. Forse perché siamo una squadra giovane e con le grandi è naturale voler dimostrare il proprio valore ed essere più carichi. Con le piccole dobbiamo trovare maggiori stimoli. È anche il mio compito motivare i giovani, Si può perdere, c'è modo e modo, non come a Verona e Torino”

Su quanto si parli di Europa: “Pochissimo, ed è meglio. Gli anni scorsi lo dicevamo e andavamo male, bisogna arrivare minimo ottavi”.

 Il suo ruolo con Thiago Motta: “Sono più libero, non sono forzato a giocare per forza da dietro: se lancio non c'è problema, anche questo mi ha dato più tranquillità. Ho più autonomia. In generale è finita la moda di giocare da dietro, è troppo rischioso: Juve, Milan e Inter lo fanno molto poco. Abbiamo fatto già più dell'anno scorso, L'importante è ripartire bene. Il Bologna può ambire a più della salvezza”.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA PRIMA DI EMPOLI-BOLOGNA

 

LEGGI ANCHE: Skorupski: si racconta "Sto facendo un bel campionato. Rigore Milik? Mio figlio ha detto che era un passaggio"

Basket, Serie A: tutte le eventuali ipotesi di parità per l'ultima giornata della stagione regolare
Skorupski su Arnautovic: "Non conosco il rapporto con il mister. Spero torni a segnare, ma non faccio io la formazione"

💬 Commenti