Bologna%2C+piace+anche+Jay+Idzes%3A+ecco+la+lista+di+tutti+i+difensori+sul+taccuino+del+club
bolognasportnewsit
/news/224275107334/bologna-piace-anche-jay-idzes-ecco-la-lista-di-tutti-i-difensori-sul-taccuino-del-club/amp/

Bologna, piace anche Jay Idzes: ecco la lista di tutti i difensori sul taccuino del club

Jhon Lucumí e Sam Beukema sono stati i pilastri della difesa del Bologna nella scorsa stagione: le grandi prestazioni del duo difensivo guidato da Italiano hanno portato alla vittoria della Coppa Italia e garantito solidità per tutto il campionato.

Sebbene i felsinei non abbiano alcuna intenzione di svendere i propri giocatori, l’interessamento delle big inizia a farsi sempre più insistente e gli stessi calciatori iniziano a vacillare.

Difficilmente il Bologna in questo calciomercato consentirà la partenza di entrambi, ma davanti a certe cifre sarà difficile dire di no. Recentemente è stata rifiutata un’offerta di 15 milioni di euro per Lucumì, valutato 20 milioni dal club emiliano, mentre Beukema non partirà per meno di 35 milioni.

Jhon Lucumí (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Il sostituto perfetto: Jay Idzes

Comunque vada, Sartori sembra aver già individuato il sostituto ideale.

Si tratta di Jay Idzes, 25enne olandese naturalizzato indonesiano, principale indiziato per prendere il posto di uno dei due centrali, come riportato da Il Corriere dello Sport.

Durante la scorsa stagione, il giovane difensore è retrocesso con il Venezia, ma ha raramente sfigurato nella difesa lagunare. Idzes ha convinto spesso grazie a prestazioni solide, una buona visione di gioco e grandi doti di leadership. 

Il 14 dicembre scorso ha anche segnato un gol decisivo nel 2-2 allo Stadium contro la Juventus.

A Bologna, chi lo conosce bene è proprio Sam Beukema: i due hanno condiviso lo spogliatoio del Go Ahead Eagles nella stagione 2020/21, conquistando insieme la promozione in Eredivisie. Chissà che – con la partenza di Lucumí – i due non possano incontrarsi di nuovo per comporre la prossima coppia difensiva rossoblù.

Gli altri nomi per la difesa

Oltre a Idzes, il cui contratto scade nel 2027, piacciono anche Otavio del Porto e Lilian Brassier, di proprietà del Brest, entrambi valutati intorno ai 15 milioni di euro.

Otavio, classe 2002, è stato lanciato tra i professionisti dal Flamengo per poi passare al Famalicão e infine raggiungere l’Europa con il Porto, dove sembra aver trovato la maturità giusta per compiere il grande salto.

Kolo Muani e Brassier (Photo by Catherine Steenkeste/Getty Images for Qatar Airways Via OneFootball)

Lilian Brassier era già stato osservato dal Bologna lo scorso inverno e non è mai uscito dai radar del club. Il francese, nato nel 1999, ha iniziato la scorsa stagione in prestito al Marsiglia, ma il poco spazio lo ha spinto a trasferirsi al Rennes (sempre in prestito), dove è riuscito a segnare anche un gol.

LEGGI ANCHE: Bologna, Beukema sul futuro “Vedremo se arriveranno offerte importanti. Ho obiettivi personali”

Recent Posts

Bologna, Lucumì tra Como e Juventus: bianconeri in vantaggio

John Lucumì è sempre più lontano dal Bologna: il colombiano vuole trasferirsi e può restare…

1 ora ago

Bologna, occhio a non venderli tutti: perché Rowe ora deve restare

Il mercato del Bologna sta prendendo forma, arrivano i primi acquisti e partono alcuni prezzi…

3 ore ago

Alla conquista della Turchia e non solo: chi è il nuovo bomber di Vincenzo Italiano

La Corea del Sud ha un bomber che potrebbe fare le fortune di Vincenzo Italiano…

4 ore ago

Da meteora dell’Udinese a titolare nella big del Mondiale: la favola del difensore

Brasile, il difensore è stata una delle più grandi sorprese tra i convocati di mister…

6 ore ago

Italia, arriva l’annuncio: Mancini è il nuovo ct

Italia, Roberto Mancini è il nuovo allenatore della Nazionale: la decisione di Giovanni Malagò dolo…

9 ore ago

Il gigante è tornato: dagli infortuni continui alla rinascita mondiale

Kalajdzic, la rivincita del gigante austriaco: alla scoperta del cannoniere che è ritornato ai suoi…

10 ore ago