E’ ormai risaputo che il Milan ha messo nel mirino Joshua Zirkzee per la prossima finestra di mercato estiva, dove proverà a strappare il talento olandese al Bologna per sostituire il partente Olivier Giroud. La Gazzetta dello Sport di questa mattina raffigura Zirkzee in prima pagina con il titolo: “Zirkzee più vicino. Sì Milan”. Andando a sviscerare l’articolo si legge che il classe 2001 resterebbe volentieri in Italia, mentre sarebbe impossibile ora sapere con certezza quale sarà la sua destinazione: estero, Italia o permanenza a Bologna.
Come riportato dalla Rosea questa mattina, il Milan ha messo Zirkzee in cima alla lista dei desideri per l’attacco del futuro e per arrivare al classe 2001 avrebbe già pensato a una formula. Detto che il numero 9 rossoblù preferirebbe una destinazione come quella del Milan rispetto al Bayern Monaco dove non avrebbe minutaggio assicurato per via della concorrenza di un gigante come Harry Kane, il Bologna lo valuta circa 70 milioni e fa riferimento alla cessione dello scorso anno di Rasmus Hojlund, passato dall’Atalanta al Manchester United per 75 milioni più 10 di bonus. Il danese è più giovane ma Joshua ha segnato già oltre 10 gol in questo campionato e dispone di caratteristiche quasi uniche se si pensa alla sua tecnica rapportata alla stazza fisica. In quest’ottica, il Milan potrebbe intavolare un’offerta di circa 50 milioni sfruttando la carta Saelemaekers, giocatore che sta stregando Thiago Motta. Al di là dell’affare Zirkzee, il Bologna può riscattare il belga per una decina di milioni ma non vuole legare le due cose: preferirebbe tenere l’olandese per un altro anno, ma a Casteldebole sanno che il mercato tra aprile e agosto cambia molto rapidamente.
Chi può veramente cambiare le cose per il Bologna ma anche per il Milan che sogna il classe 2001 nel proprio attacco sono le squadre estere, soprattutto di Premier League. Sì, perché non è nuovo l’interessamento di Arsenal e Manchester United che rispetto ai rossoneri avrebbero un potere d’acquisto enorme che potrebbe davvero cambiare la carte in tavola. Come detto in precedenza, nonostante sia inevitabilmente legato al club bavarese è difficile che Zirkzee voglia tornare al Bayern Monaco visto che non gli garantirebbe al 100% la copertina di protagonista. In quest’ottica, nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene ribadito che Machester United e Arsenal si sono già mosse per il talento olandese che in realtà del genere potrebbe accontentarsi.
LEGGI ANCHE: Bologna, le cifre di Transfermarkt sul valore della rosa
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…