Il Bologna in seguito all'amara eliminazione dalla Coppa Italia, vuole concentrarsi al massimo sul campionato per regalarsi un girone di ritorno all'altezza di quello d'andata, per poter alimentare e lasciare ad altissimi livelli l'entusiasmo della piazza felsinea. In questo senso saranno importanti i movimenti nel mercato di gennaio, e sono due i profili su cui si concentreranno i rossoblù, come sottolineato da Thiago Motta in conferenza stampa. Tuttavia i pensieri non sono solo sull'attuale mercato di riparazione, bensì anche in vista di giugno.

Calciomercato Bologna, piace Meijer del Bruges per giugno

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la dirigenza rossoblù non è al lavoro solo per rinforzare i felsinei nell'immediato, ma anche per il futuro. Uno dei nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio in vista del prossimo mercato estivo è Bjorn Meijer, terzino sinistro olandese classe 2003 di proprietà del Club Bruges. L'olandese è nel mirino del Bologna da diverso tempo, tuttavia la dirigenza rossoblù non ha intenzione di affondare immediatamente il colpo, si tratta di un'operazione che si potrebbe sviluppare eventualmente per giugno. Il classe 2003 ha il contratto in scadenza nel 2026, e fino a questo momento della stagione ha messo insieme 16 presenze con la squadra belga, di cui 4 in Europa League. Sono invece 3 le presenze con la nazionale under 21 olandese, con cui ha messo a segno 2 reti.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Gli altri movimenti di mercato del Bologna

Il Bologna oltre al terzino olandese è interessato nell'immediato ad Amian dello Spezia e Ilic del Partizan. Allo stesso modo interessa il giovane fantasista 2005 Vata del Celtic. In ultimo rimane la priorità un vice Zirkzee, con Santiago Castro del Velez che rimane la priorità.

LEGGI ANCHE: Bologna, interesse per il giovane Rocco Vata del Celtic

Coppa Italia, meritavamo di più: l'analisi tattica di Fiorentina-Bologna
Pecci: "Zirkzee gioca un altro calcio. Il ko in Coppa non cambia i giudizi sul Bologna"

💬 Commenti