Il Bologna sta coronando una stagione indimenticabile. Una settimana fa grazie al punto guadagnato contro l'Udinese ed al contemporaneo pareggio del Napoli contro la Roma è arrivato il matematico ritorno in Europa, ed oggi i rossoblù hanno fatto un ulteriore passo in avanti: la prossima stagione sarà (almeno) Europa League.

Bologna, la prossima stagione sarà almeno Europa League

La squadra di Thiago Motta nella giornata di venerdì ha conquistato su un campo difficile come quello del Torino un ulteriore punto verso la Champions League, risultato che unito al mancato successo della Fiorentina contro l'Hellas Verona al Bentegodi ha permesso ai rossoblù di essere aritmeticamente tra le prime 7 del campionato, e dunque almeno in Europa League. Ora il Bologna unito come squadra, club e tifosi è intenzionato a fare un ulteriore passo verso un sogno inimmaginabile ad inizio stagione.

Riccardo Calafiori e Antonio Sanabria
Riccardo Calafiori e Antonio Sanabria

Bologna, quanto manca per la Champions League?

Conquistato dunque anche il secondo torneo continentale, i tifosi rossoblù e non solo si chiederanno quanto manca alla qualificazione per la Champions League. Le prime cinque squadre del campionato italiano di questa stagione otterranno un posto nel massimo torneo continentale, ed il Bologna occupa attualmente la quarta posizione, davanti a Roma e Atalanta. Per essere certi della qualificazione i rossoblù dovranno ottenere 5 punti da qui al termine del campionato, in virtù dello scontro diretto nella prossima giornata proprio tra giallorossi e nerazzurri. Inoltre questa sera si affronteranno Roma e Juventus, e in caso di successo dei bianconeri, ai felsinei basteranno 4 punti nelle prossime tre giornate. Come sottolineato da Thiago Motta mancano 3 chilometri al termine della fantastica maratona condotta fino a questo momento dal Bologna. Servono gli ultimi sforzi per ottenere un traguardo incredibile, per una stagione che a prescindere dal risultato finale resterà indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Bologna, 2 milioni di euro di bonus complessivi in caso di Champions: i dettagli

Decisivo il successo con l'Atalanta, il Bologna Primavera conquista la salvezza!
Gara 1 è della Fortitudo Bologna, Treviglio battuta 78-65

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi