Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare che a partire dalla stagione sportiva 2020/2021, attraverso la società satellite di proprietà Effe Academy, tornerà a gestire direttamente tutti i gruppi del Settore Giovanile e darà inizio all'attività di Minibasket.

Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, nonché Direttore dello Scouting per la Prima Squadra, sarà Roberto Breveglieri, al suo ritorno in Fortitudo dove entrò per la prima volta nel 1990, dopo tre anni all'Olimpia Milano ricoprendo il medesimo doppio incarico ed uno alla Pallacanestro Reggiana quale Responsabile dello Scouting. Ad affiancarlo sarà Federico Politi con il ruolo di Responsabile del Reclutamento del Settore Giovanile, Capo Allenatore di uno dei gruppi Eccellenza e Responsabile del Minibasket, portato in biancoblù dallo stesso Bebo nel 1994 e sempre rimasto da allora. Rientrerà in Fortitudo anche Michele Forino nel ruolo di Dirigente Responsabile del Settore Giovanile e Minibasket, dopo aver lavorato in biancoblù dal 1996 al 2010. Sarà Dante Anconetani, infine, a ricoprire l’incarico di Direttore Sportivo.
Allenamenti e gare ufficiali si terranno all'interno del nuovo Centro Sportivo di proprietà della Fortitudo a Borgo Panigale, una struttura all'avanguardia che vedrà tre campi regolamentari da basket, una metà campo dedicata agli allenamenti individuali, palestra con sala pesi ed attrezzi, Foresteria e la Sede del Club, che farà così definitivamente ritorno a Bologna: 
Prima squadra, Settore Giovanile e Minibasket saranno dunque uniti nel medesimo Centro Sportivo, una novità esclusiva.

Nelle prossime settimane verranno comunicati i componenti dello Staff Tecnico e Dirigenziale, in attesa delle date di ripresa dell'attività sportiva prevista per l'ultima settimana di agosto per i gruppi più grandi e per la prima settimana di settembre per quelli più piccoli, con inoltre gli Open Day per i ragazzi del 2008 ed i bimbi del Minibasket.

Ecco l'arbitro di #BFCNapoli
Per l’UnipolSai Fortitudo Bologna ora c'è la prova Macerata

💬 Commenti